Il Cliente si impegna a rispettare quanto contenuto nel “Manuale Prodotti” contenuto nella confezione di vendita.
Le presenti condizioni di vendita sono applicabili ai Clienti, che si obbligano a non rivendere e/o cedere i prodotti acquistati a terzi e, per quanto non diversamente regolato, ai Rivenditori. Touchwindow S.r.l. considera Rivenditore colui che acquista il prodotto per cederlo a qualsiasi titolo a terze persone. Il Rivenditore deve essere espressamente autorizzato con contratto che regola i rapporti con Touchwindow S.r.l.
Touchwindow S.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel sito www.touchwindow.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la mancata corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Touchwindow S.r.l.
Il Cliente dichiara che i prodotti ordinati corrispondono in ogni particolare a quelli che intendeva acquistare e che sono pienamente conformi alle utilizzazioni da esso previste.
In nessun caso Touchwindow S.r.l. garantisce che i prodotti forniti siano adatti alle specifiche esigenze dell'attività dell'utente.
Nel caso di acquisto di prodotti software eventualmente abbinati ai device, lo stesso sarà altresì regolato dal relativo contratto di licenza d'uso, che il Cliente è tenuto ad accettare.
Touchwindow S.r.l. si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti presenti sul sito www.touchwindow.it, anche senza preavviso alcuno.
Il Cliente dichiara e riconosce che:
- tutti i testi, immagini, animazioni, animazioni virtuali, realizzazioni grafiche, file audio e video indipendentemente dal formato, realizzate per conto del Cliente da Touchwindow S.r.l., sono di esclusiva titolarità di Touchwindow S.r.l. costituendo opera dell'ingegno ed essendo coperte dalla Normativa sul Diritto d'Autore. Touchwindow S.r.l. cede al Cliente i diritti di utilizzo connessi limitati alla destinazione d'uso entro la quale il materiale è stato realizzato;
- il marchio, logo, denominazione commerciale dei prodotti/servizi e degli applicativi sono di esclusiva titolarità di Touchwindow S.r.l., costituendo opere dell'ingegno ed essendo il relativo utilizzo regolato dalla normativa sul Diritto d'Autore. Il Cliente non potrà rimuovere e/o alterare e/o riprodurre alcun marchio, nome commerciale, numero di serie, adesivo, indicazione di Copyright o altra riserva di diritti apposti sui beni acquistati.
Il Cliente, inoltre, si impegna a non copiare, modificare, tradurre, riprodurre, diffondere, vendere, pubblicare, in un formato uguale o diverso, in forma elettronica o di altro tipo, tutti o in parte i contenuti presenti sul software licenziato.
Il Cliente risponderà direttamente in tutti i casi di illecito o lesivo utilizzo dei predetti contenuti, obbligandosi a ritenere indenne Touchwindow S.r.l. da qualsivoglia pretesa azionata da terzi soggetti in ragione della condotta di cui sopra.
Touchwindow S.r.l. si riterrà libera di agire giudizialmente per il risarcimento danni occorsole in caso di violazione delle normative nazionali e/o internazionali a tutela della Proprietà Intellettuale e/o Industriale posta in essere dal Cliente.
Touchwindow S.r.l. si impegna ad utilizzare le immagini, i video e tutti i materiali forniti dal Cliente esclusivamente nell'ambito del progetto commissionato e per la realizzazione di quanto richiesto dal Cliente. Touchwindow S.r.l. si impegna a non consegnare o divulgare a terzi e a custodire con la massima diligenza tale materiale al fine di tutelarne la riservatezza e a concederne l'accesso solo alle persone che ne abbiano effettiva necessità per la realizzazione dello scopo per cui il materiale è stato consegnato.
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta.
Il Cliente, con l'invio della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita.
Ogni ordine è da intendersi come proposta irrevocabile da parte del Cliente, mentre deve ritenersi accettato da Touchwindow S.r.l. solamente con la consegna del bene, avendo la stessa il diritto di rifiutare la commissione.
Salvo diverso espresso accordo scritto, i prezzi pattuiti si intendono franco magazzino con addebito delle spese di trasporto, imballo, IVA in fattura. Eventuali servizi supplementari (ad esempio di logistica e configurazione) e gli eventuali addebiti aggiuntivi sono a carico del Cliente.
Gli ordini, anche se confermati, si considerano accettati salvo eventuali rincari ai prezzi imposti dai fornitori o derivanti da circostanze indipendenti dalla volontà di Touchwindow S.r.l.
Touchwindow S.r.l., in tal caso, avrà diritto di aumentare i prezzi di vendita praticati al Cliente in misura proporzionale all'aumento che essa subisce.
I termini di consegna sono indicativi e non essenziali.
Ogni singolo ordine o consegna si considera autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Touchwindow S.r.l. o sua delegata, con consegna in tutta Italia nei termini puramente indicativi di 24/48 ore. A tal riguardo, il Cliente autorizza sin d'ora Touchwindow S.r.l. a sottoscrivere, per suo nome e conto, apposite convenzioni con i corrieri, fermo restando l'integrale addebito dei relativi costi di trasporto e di assicurazione al Cliente (modalità “porto assegnato”).
L'ammontare dell'addebito a titolo di spedizione assicurata (a carico del Cliente) - che potrà subire variazioni in conseguenza della distanza e del peso della merce - è determinata in base al listino dei prezzi di trasporto disponibile a richiesta all'ufficio Amministrazione di Touchwindow S.r.l.
Con la consegna dei prodotti da Touchwindow S.r.l. al corriere ovvero con il ritiro dei prodotti da parte del compratore presso la sede di Touchwindow S.r.l., si perfeziona l'individuazione rilevante ai sensi dell'art. 1378 c.c. sicché, da quel momento, la proprietà e tutti gli effetti e le relative conseguenze di legge si trasferiranno in capo al Cliente.
Touchwindow S.r.l. non risponde dei danni eventualmente occorsi in caso di trasporto avvenuto tramite corrieri non convenzionati ovvero ritiro dei prodotti da parte del Cliente; al contrario, la merce viaggiante con i corrieri sopraindicati è coperta da assicurazione contro furto e/o smarrimento.
Per i corrieri TNT e BRT è inoltre previsto il servizio di tracking on line della spedizione.
Touchwindow S.r.l. non è tenuta a sostituire né ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o perduto durante il trasporto.
I termini di consegna risulteranno da quanto indicato da comunicazione di Touchwindow S.r.l. Gli stessi avranno comunque mero valore orientativo.
Touchwindow S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, di qualunque natura, imputabili al ritardo di consegna. Nell'ipotesi in cui il vettore sia incaricato a qualsiasi titolo dal Cliente, ovvero nel caso in cui il Cliente ritiri personalmente la merce presso il Venditore, Touchwindow S.r.l. declina ogni responsabilità relativa a tutti i rischi e danni inerenti i prodotti a decorrere dalla consegna al Cliente o al vettore.
I termini di consegna, decorrenti dalla data di ricevimento del preventivo controfirmato per accettazione (salvo diverso accordo tra le parti), sono puramente indicativi e potranno subire variazioni in tutti i casi di forza maggiore, scioperi, interruzioni o ritardi nei trasporti, impossibilità oggettiva di approvvigionamento dei materiali sul mercato, a causa delle condizioni della viabilità in genere ovvero per atto dell'Autorità.
In tali ipotesi Touchwindow S.r.l. potrà ritardare la consegna della merce oltre il termine pattuito senza che ciò possa comportare per il Cliente alcun diritto alla risoluzione dell'ordine e/o risarcimento dei danni, anche indiretti.
La consegna, salvo diverso accordo scritto tra le parti, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle ore 14.00 alle ore 18.00; tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
La location di installazione è intesa come luogo in cui Touchwindow S.r.l. procederà, se previsto da specifico accordo scritto con il Cliente, all'installazione, configurazione, collaudo e messa in funzione delle apparecchiature.
Il Cliente si obbliga a fornire tutte le autorizzazioni e predisposizioni necessarie per l'installazione. In particolare, la location di installazione deve essere consegnata a Touchwindow S.r.l. connessa a tutti i servizi di pubblica utilità necessari al previsto funzionamento dei prodotti (corrente elettrica di adeguata potenza ed impianti elettrici per ogni sala, impianto idrico, linee dati ADSL e telefoniche, climatizzazione, autorizzazioni per accesso ai locali), i quali potranno essere utilizzati gratuitamente e liberamente da Touchwindow S.r.l. per l'installazione. La location di installazione dovrà essere adeguatamente ventilata al fine di mantenere le temperature interne costanti e, comunque, comprese in un intervallo tra 15 e 30° C e un grado di umidità relativa compresa tra il 20 e 60%.
Le zone ove verranno installati i prodotti non dovranno essere destinatarie di illuminazione diretta ad alta intensità.
Qualora l'installazione debba essere eseguita in locali posti ai piani superiori, il Cliente dovrà predisporre un percorso senza ostacoli e sicuro per il personale di Touchwindow S.r.l. (ascensore con adeguato bacino di carico; montacarichi; adeguata illuminazione; carrello adeguato per lo spostamento di imballi grandi e pesanti).
Qualora non sussistano le condizioni per il trasporto e l'installazione in sicurezza dei prodotti, Touchwindow S.r.l. potrà, a suo insindacabile giudizio, rifiutarsi di eseguire l'installazione, senza che ciò comporti alcun onere a proprio carico.
La merce viaggia sempre con rischio a carico del Cliente. Rischio che ricade in capo ad esso dalla momento della consegna della merce al vettore (o direttamente al Cliente qualora ritiri personalmente i prodotti) da parte di Touchwindow S.r.l.. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro cinque giorni via fax o raccomandata a.r., a Touchwindow S.r.l. al commerciale di riferimento.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro cinque giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
In nessun caso Touchwindow S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze dovute a danni speciali, consequenziali, indiretti o simili, inclusa la perdita di profitti. In nessun caso la responsabilità di Touchwindow S.r.l. potrà eccedere il prezzo pagato dal Cliente per il prodotto.
Condizione iniziale per l'evasione degli ordini (salvo diverse modalità che dovranno essere concordate in forma scritta con Touchwindow S.r.l.) è il bonifico bancario anticipato. Tali condizioni verranno mantenute fino ad una eventuale concessione del fido e, quindi, di modalità di pagamento dilazionato tramite RID.
Le coordinate bancarie per i bonifici sono:
Ubi Banca S.p.A.
IBAN IT 85 B 05308 23600 000000000194
Touchwindow S.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei Clienti che risultassero “fuori fido”, ovvero con “insoluto”, ovvero “in contenzioso”.
Eventuali reclami relativi alle fatture emesse da Touchwindow S.r.l. devono essere portati a conoscenza di Touchwindow S.r.l. tramite lettera raccomandata o posta elettronica certificata spedita entro 10 giorni dal ricevimento della fattura. In difetto, le fatture si intendono accettate senza alcuna riserva.
Nessun reclamo può, in alcun caso, giustificare il ritardo o il mancato pagamento.
In caso di inadempimento o risoluzione del contratto per colpa del Cliente, sarà dovuto a Touchwindow S.r.l. un risarcimento del danno forfetario pari al 10% del prezzo di vendita totale, salvo il maggior danno.
Nel caso di acconti versati dal Cliente essi sono da considerarsi come anticipo e non costituiscono una caparra.
Non di meno, in caso di mancata esecuzione del contratto da parte del Cliente, Touchwindow S.r.l. avrà facoltà di trattenere gli acconti versati, salvo il maggior danno.
Il mancato pagamento alla scadenza della fattura o nota di debito, ogni richiesta di rinvio del pagamento ed ogni altro fatto che determini l'inadempimento del Cliente, causa la decadenza dai termini accordati per il pagamento dei prodotti, rendendo ogni credito di Touchwindow S.r.l. verso il Cliente immediatamente esigibile; in tal caso Touchwindow S.r.l. avrà facoltà di sospendere la consegna dei prodotti non ancora consegnati.
Il mancato pagamento alla scadenza anche di una sola fattura dà, inoltre, facoltà a Touchwindow S.r.l. di diminuire il valore della linea di credito offerta al Cliente.
Inoltre, in caso di mancato pagamento o di ritardo nel pagamento da parte del Cliente, è facoltà di Touchwindow S.r.l. risolvere immediatamente ogni contratto in corso, senza alcun indennizzo per il Cliente o altra formalità che il semplice avviso tramite lettera raccomandata o fax.
Ogni ordine o consegna è da considerarsi autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna. Qualsiasi controversia fra il Cliente e Touchwindow S.r.l. non può, in alcun caso, dar luogo a sospensione del pagamento di altre fatture o della parte non controversa della fattura.
La fornitura incompleta di un ordinativo non darà diritto al Cliente di rifiutare il pagamento di quanto consegnato.
È facoltà di Touchwindow S.r.l. emettere fatture parziali secondo le consegne effettuate.
Anche qualora il Cliente chieda a Touchwindow S.r.l. di effettuare prestazioni accessorie alla vendita, quali l'installazione e/o la messa in opera dei prodotti, il pagamento delle fatture relative al prezzo dei prodotti non potrà in alcun caso dipendere dal completamento dei servizi di installazione o messa in opera delle apparecchiature.
Salvo espressa convenzione scritta contraria, il mancato pagamento totale o parziale alla scadenza pattuita comporta l'applicazione degli interessi di mora al tasso moratorio di cui al D. Lgs. 231/2002, oltre alle spese bancarie.
Se il Cliente chiede che la fattura o nota di debito sia emessa a nome di un terzo, sia il Cliente sia il terzo sono solidalmente responsabili del pagamento della fattura e dell'adempimento di qualsiasi impegno risultante dalle condizioni generali e particolari di contratto.
Il Cliente potrà chiedere l'annullamento dell'ordine o di parte di esso. Touchwindow S.r.l. si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La richiesta di annullamento (ed accettazione della stessa) dovrà avvenire in forma scritta entro 15 gg. dalla data dell'ordine.
In caso di operazione di annullamento di righe di ordine (o di un intero ordine), nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente personalizzata su richiesta del Cliente o nel caso in cui sia già stato fatto un ordine specifico al proprio fornitore, tale funzione potrà essere rifiutata da Touchwindow S.r.l. ovvero, in alternativa, potrà essere accettata ma con pagamento di una fee come contributo per la gestione degli annullamenti.
La restituzione delle merci a Touchwindow S.r.l. dovrà essere richiesta tramite comunicazione scritta, con l'indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fattura e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata previa autorizzazione entro 10 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.
La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione nel caso in cui il prodotto:
- pur perfettamente integro (chiuso) sia stato ordinato appositamente da Touchwindow S.r.l. al proprio fornitore;
- sia stato personalizzato su richiesta del Cliente;
- nei casi in cui giunga oltre i 10 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell'autorizzazione al rientro.
La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell'imballo originale e spedita in porto franco al magazzino di Touchwindow S.r.l.
Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta, secondo le modalità e i termini indicati al punto 10.
L'acquisto di materiale presso Touchwindow S.r.l. comporta l'accettazione integrale delle condizioni di garanzia di volta in volta stabilite, ordinariamente previste in 24 mesi on center.
I termini di Assistenza saranno concordati di volta in volta per ogni specifico Ordine.
Gli interventi di Assistenza potranno essere eseguiti, a seconda della tipologia di prodotto ovvero della natura del malfunzionamento comunicato dal Cliente, da remoto e/o presso i locali ove l'apparecchiatura è installata.
Il servizio di Assistenza da remoto avverrà solo previa segnalazione scritta di malfunzionamento ad opera del Cliente. Il Cliente acconsente sin d'ora all'accesso, da parte di Touchwindow S.r.l., agli apparati malfunzionanti.
Touchwindow S.r.l. non potrà in ogni caso essere ritenuta responsabile per qualsiasi pregiudizio, danno, perdita, onere, spesa inerente e/o conseguente allo svolgimento di attività di assistenza sui prodotti da remoto e/o on site quali, a mero titolo esemplificativo, la perdita di dati, il malfunzionamento del software installato sui prodotti, errori di configurazione.
Tutti i testi, le immagini, le animazioni, le animazioni virtuali, le realizzazioni grafiche, i file audio e video realizzati da Touchwindow S.r.l. su ordine del Cliente e presenti sul software licenziato non saranno oggetto di archiviazione o back up ad opera di Touchwindow S.r.l. se non diversamente concordato per iscritto.
I “Dati Personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del Regolamento UE 2016/679 - Regolamento Generale Protezione Dati Personali. Si rimanda, al riguardo, alla normativa in materia presente sul sito www.touchwindow.it.
Per eventuali contestazioni in relazione all'esecuzione od alla interpretazione contrattuale ovvero per qualsiasi altra controversia dovesse insorgere tra le parti in relazione ai presenti termini e condizioni di vendita, è competente in via esclusiva il Foro di Ravenna.
In ogni caso tutti i rapporti e gli atti giuridici tra Cliente e Touchwindow S.r.l. saranno regolati esclusivamente dalla legge italiana.
Nel caso in cui una o più clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita siano o diventino nulle, le altre clausole rimarranno completamente valide. Qualunque clausola nulla sarà sostituita da una clausola valida che si avvicini di più allo scopo economico della clausola nulla.
Qualora la prestazione offerta diventi eccessivamente onerosa per il verificarsi di avvenimenti straordinari ed imprevedibili, Touchwindow S.r.l. si riserva la facoltà di domandare la risoluzione del contratto ai sensi dell'art.1467 c.c.
Touchwindow S.r.l.
Via dell'Industria, 13 int. 1
Zona Ind.le Montaletto
48015 Cervia (RA) - Italy
Telefono +39 0544 97 60 56
Fax +39 0544 96 56 49
E-mail: info@touchwindow.it
PEC: admin@pec.touchwindow.it
Sito web: www.touchwindow.it