Crestron AV-over-IP Preferred Partner

Ora siamo Partner riconosciuti Crestron: consulenti esperti nella progettazione di soluzioni AV-over-IP tramite DM NVX.

AV-over-IP, tecnologie e infrastrutture per ogni tipologia di ambiente

Nelle aziende e nelle meeting room, negli hotel e negli aeroporti, gli utenti desiderano sempre più tecnologie e servizi AV che funzionino con la stessa semplicità e facilità d'uso dei propri smartphone. I clienti devono poter disporre di sistemi flessibili, gestibili, scalabili e facilmente implementabili. Devono sentirsi a proprio agio con le tecnologie e con l'ambiente che le ospita che, in ugual modo, influenzano la percezione della qualità, del confort e delle soddisfazione finale degli utenti. La tecnologia DM NVX permette proprio, tramite la distribuzione dei segnali sulla rete LAN, una completa integrazione dei sistemi aziendali in un ambiente IT garantendo velocità, flessibilità e qualità assoluta.

Il futuro dell'integrazione AV è NVX

Le nostre competenze ci permettono di progettare soluzioni e implementare tecnologie come DM NVX di Crestron che permettono una distribuzione ottimale di tutti i segnali AV tramite LAN. La famiglia di componenti DM NVX consente quindi di trasportare i segnali Video, Audio, USB e Controllo su Gigabit Ethernet in modo sicuro e protetto utilizzando protocolli per l’autenticazione e criptando tutti i dati trattati. La sostituzione delle vecchie infrastrutture tradizionali e la convergenza dei segnali AV sulla rete esistente permettono di semplificare l'installazione e ridurre i costi, aiutano a garantire flessibilità e scalabilità future e a mantenere bassi i costi operativi e di integrazione. Le dimensioni dei dispositivi NVX sono estremamente contenute, è possibile quindi installarli facilmente dietro un display professionale al pari di extender HDbaseT. I sistemi possono essere alimentati tramite alimentazione tradizionale o tramite POE (compatibile standard UPOE).

Qualsiasi rete. Qualsiasi tipo di contenuto

Oggi nelle Aziende vengono utilizzati sempre più contenuti multimediali, c'è la necessità di condividere file o immagini e video su dispositivi diversi per poter presentare e collaborare, nelle riunioni aziendali o nelle sessioni di formazione. L'obiettivo dell'implementazione di soluzioni AV-over-IP è proprio quello di condividere la stessa infrastruttura di rete tramite un'unica piattaforma per permettere agli utenti una condivisione di contenuti rapida e flessibile. Tramite DM NVX, infatti, si ha un utilizzo efficace della banda, assenza di latenza nella trasmissione dei segnali e altissima qualità AV.

Specifiche

VIDEO

Le risoluzioni video supportate arrivano fino a 4096x2160@60Hz (DCI 4K60), 4:4:4 campionamento colore, HDR10 profondità colore. Lo scaler video è integrato ed oltre al flusso streaming si ha la possibilità di gestire anche ingressi e uscite fisiche.

AUDIO

In merito alle funzionalità audio la scelta è ampia, si va dai due canali stereo passando per HBR 7.1 fino alla gestione di due canali Dante. L’audio può essere estratto o immesso nel flusso video a seconda delle esigenze.

USB

La tecnologia NVX supporta i segnali USB 2.0 estendendoli e gestendoli attraverso la rete. Supporta inoltre le funzionalità di KVM che possono essere ampliate e controllate mediante altri prodotti Crestron.

CONTROLLO

Tutti i dispositivi NVX sono controllati mediante processore tramite la rete Ethernet, sono inoltre equipaggiati con una porta RS232 e una IR in modo da utilizzare queste porte di comunicazione come estensioni dei processori Crestron.

Potrebbe anche interessarti

How Can We Help You?

Compila il form per richiedere informazioni sulle nostre soluzioni e sui nostri prodotti o per richiedere una collaborazione per il tuo nuovo progetto. I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.