Curved ledwall in 5 giorni

Come vestire uno showroom con la tecnologia Led

Anche per un’azienda come Touchwindow, con oltre 25 anni di esperienza alle spalle, può sempre esserci una prima volta: ci siamo già cimentati nell’installazione di ledwall curvi di grandi dimensioni presso auditorium e sale espositive, ma l’ultimo progetto al quale abbiamo lavorato, con la preziosa collaborazione di Prase in qualità di fornitore, ci ha consentito di innalzare i nostri standard in termini di competenza e produttività.
Soltanto 4 ore di tempo per presentare due differenti proposte aventi ad oggetto una soluzione ledwall completamente custom da installare all’interno dello showroom di un importante brand di accessori e 5 giorni per reperire i device e costruire una struttura custom, organizzare il team di tecnici specializzati ed effettuare l’installazione presso lo spazio espositivo.

 

Una sfida dentro la sfida, in cui l’aspetto più ingaggiante e, al contempo, più stimolante per i nostri Solution Architect, è stato senz’altro la progettazione della struttura autoportante del Ledwall, che doveva adattarsi perfettamente agli spazi disponibili ed essere completamente modulabile, in modo da poter gestire il raggio di curvatura della Soluzione direttamente in fase di montaggio, non essendo prevedibile al momento della progettazione.
Dato il contesto di pregio nel quale la parete Ledwall doveva trovare accoglimento, la struttura non poteva essere ancorata a pavimento. Per questo, i nostri Tecnici hanno studiato una struttura autoportante composta da sei supporti verticali posizionati a terra grazie a piedini regolabili e sostenuta nella parte anteriore da un peso anti-ribaltamento.

Prase si è rivelato un partner indispensabile per la buona riuscita del progetto, affiancandoci nella fase di ricerca dei materiali e fornendoci in tempi rapidissimi 12 pannelli della serie Absen K plus, modello K 2.5, i quali sono stati inclinati di 3° l’uno rispetto all’altro per conferire al Ledwall l’effetto curvo desiderato.

"In questo tipo di installazione la precisione è il fattore più importante. Grazie al sistema di regolazione in altezza dei magneti e alla speciale meccanica in pressofusione dei componenti, tutti i moduli sono stati fatti combaciare perfettamente, rendendo la superficie del Ledwall uniforme e continua, come un unico schermo. L'impressione del cliente che entra nello showroom, è quella di sentirsi proiettato all'interno dello spazio che sta visitando, coinvolto in un'esperienza sensoriale ed emotiva che lo lega immediatamente al brand."
Valerio Piccinin, riferimento Prase per la divisione LED.

Il Curved Ledwall progettato ed installato permette di visualizzare immagini UHD definite, dai colori brillanti e calibrati, diventando l’elemento di punta dello Showroom ed un attraente canale di comunicazione con i visitatori valorizzando al contempo la propria brand-identity.

 

Potrebbe anche interessarti

RICHIEDI INFORMAZIONI

Compila il form per richiedere informazioni sulle nostre soluzioni e sui nostri prodotti o per richiedere una collaborazione per il tuo nuovo progetto. I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori!