PUBLIC SECTOR
Dialoga con i cittadini
Offri ambienti digitali evoluti con cui avvicinare i cittadini, aprire nuovi spazi di dialogo con loro, dare servizi innovativi.
Il Piano Scuola 4.0 previsto dal PNRR rappresenta un’importante occasione di cambiamento per gli istituti scolastici italiani di primo e secondo grado, che hanno ora gli strumenti per rendere le scuole un ambiente realmente partecipato e inclusivo, con modalità di insegnamento coinvolgenti in grado di offrire maggiori opportunità di apprendimento per gli studenti.
In Touchwindow partiamo dalla convinzione che la tecnologia deve porsi come alleata dell’apprendimento, integrandosi con gli strumenti analogici e digitali già presenti nelle scuole italiane per migliorare e ottimizzare le metodologie didattiche in uso.
È per questo che le nostre soluzioni per la Didattica Digitale Integrata non mirano a stravolgere gli spazi fisici o a rottamare all’origine i dispositivi tecnologici che negli anni gli istituti scolastici hanno acquistato: l’obiettivo è ridisegnare la morfologia delle aule all’interno degli spazi già predefiniti, implementando soluzioni hardware e applicativi software in grado di dialogare con gli strumenti informatici già in uso da docenti e/o studenti e inserendone all’occorrenza di nuovi.
Le soluzioni Touchwindow per il Piano Scuola 4.0 trovano la loro ideale collocazione tanto negli ambienti innovativi di apprendimento (c.d. Next Generation Classrooms), quanto nei laboratori digitali (c.d. Next Generation Labs). I nostri Touchwall, XLine Table, Flat Table e Large-size Dispaly sono concepiti come “strumenti di lavoro” trasversali al servizio della didattica: il discrimine è dato dallo specifico utilizzo che ne viene fatto e da come la scuola sceglie di integrarli al proprio ecosistema, potendo trovare spazio in aule magna, laboratori, aule tradizionali, biblioteche scolastiche e non solo.
Sono soluzioni integrate: le nostre proposte per il Piano Scuola 4.0 si integrano naturalmente con gli strumenti analogici della scuola attuale racchiudendo i vantaggi tipici dei libri di testo ma arricchendoli con contenuti multimediali di approfondimento e lezioni digitali per tutte le aree disciplinari. Dialogano con i dispositivi informatici già in uso nelle classi e ottimizzando gli investimenti realizzati dagli istituti scolastici senza sprecarli.
Assicurano maggiore inclusione: le nostre soluzioni, facili e intuitive da utilizzare tanto per gli insegnanti quanto per gli studenti, garantiscono una partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti, potendo essere modulati sulle specifiche esigenze della classe, aumentando quindi l’ingaggio motivazionale degli alunni e generando, a cascata, un sentimento di maggiore inclusione per tutti gli studenti.
Sono soluzioni aperte: il software che accompagna le nostre soluzioni interattive per la Didattica 4.0 consente agli insegnanti di creare, ogni volta, lezioni diverse e adeguare quindi le lezioni alle specifiche esigenze di apprendimento della classe. Gli insegnanti potranno liberarsi di moduli e lezioni standardizzate per creare una didattica su misura.
Per quanto i dispositivi hardware possano essere un importante strumento di lavoro per docenti e studenti, da soli non bastano per garantire una reale trasformazione digitale all’interno delle scuole.
Servono applicativi software in grado di realizzare lezioni interattive utilizzando grandi varietà di contenuti: testi, immagini, video, grafici, mappe concettuali, persino giochi educativi.
Se sei in cerca di uno strumento pratico e semplice per creare e impostare lezioni digitali interattive all’interno del tuo istituto, Touchviewer è la piattaforma software che fa per te!
Con Touchviewer, è possibile creare lezioni digitali personalizzate, calate sulle specifiche esigenze della classe: la struttura ad albero del software consente al docente di personalizzare la tipologia di contenuti, i livelli di approfondimento e la modalità di fruizione per una vera didattica inclusiva.
All’interno di Touchviewer è possibile caricare contenuti di terze parti, come lezioni precostituite di case editrici, quick test di approfondimento e verifica, o creare in autonomia i contenuti didattici.
Tutti le lezioni digitali presenti su Touchviewer sono facilmente fruibili grazie alle interfacce di utilizzo semplici e intuitive. È possibile interagire con i contenuti stessi sottolineando, evidenziando, apponendo note testuali e condividerli poi con gli alunni e con tutti i supporti tecnologici in uso all’istituto.
Touchviewer, infatti, è in grado di dialogare con tutti i dispositivi digital comunemente in commercio, equipaggiati con Windows, Android e IOS, consentendo una integrazione totale con l’infrastruttura tecnologica scolastica
Scegli la soluzione più adatta alle esigenze della tua scuola tra i nostri prodotti hardware e software, contattaci per un progetto su misura.
Offri ambienti digitali evoluti con cui avvicinare i cittadini, aprire nuovi spazi di dialogo con loro, dare servizi innovativi.
Sfrutta le dinamiche dei games per intrattenere, formare, stimolare un engagement più profondo.
Trasformiamo il centro commerciale in un luogo di aggregazione, socializzazione, relax.
Blu Food, moderno ristorante sito nello storico quartiere milanese di Porta Romana, si è rivolto a Touchwindow per innovare i propri spazi, con lo scopo di creare un digital environment in cui la propria clientela potesse vivere un’atmosfera unica e sorprendente.
La tenuta Ornellaia, tra le più iconiche cantine al mondo, propone ai suoi ospiti un'esperienza coinvolgente ed interattiva attraverso il rivoluzionario Interactive Transparent Oled: un display altamente trasparente sul quale è possibile interagire con contenuti multimediali che si sovrappongono, in totale armonia, agli oggetti reali visibili al di là dello stesso.
Creare un'area d'intrattenimento digitale per i più piccoli, dove affrontare nuove sfide e socializzare.