AUDITORIUM
Enterprise Digital Workspace
Cattura l'attenzione del pubblico e coinvolgi gli spettatori con sistemi di visualizzazione di forte impatto e architetture AVL integrate.
La Digital Transformation sta cambiando il mondo del lavoro, a livelli sempre più profondi. Modelli organizzativi agili e scrum-based si stanno diffondendo, obbligando le aziende a riprogettare flussi, ridisegnare spazi e ripensare le modalità di collaborazione.
Anche la sala riunioni è investita dal vento del cambiamento. Oltre a diventare sempre più tecnologica, collaborativa e interconnessa, oggi tende a differenziarsi fra Meeting Room, inteso come spazio d'incontro ampio e istituzionale, e Huddle Room, di solito un luogo ristretto più informale per incontri interni, formazione, colloqui, presentazioni.
La diffusione delle Huddle Room ha reso necessario lo sviluppo di soluzioni tecnologiche versatili, potenti e intelligenti per il lavoro collaborativo. Grazie all’integrazione delle nostre tecnologie in spazi di lavoro e alla nostra partnership con i leader mondiali nella fornitura di apparati tecnologici, siamo in grado di offrire strumenti e soluzioni appositamente create per rendere smart ogni riunione.
La smart room può essere dotata di sistemi di prenotazione ed equipaggiata per attivarsi da sola all'ingresso delle persone, attraverso dei preset di utilizzo configurati. Attraverso sistemi intelligenti di telecamere per videoconferenza le persone che stanno parlando vengono inquadrate in maniera ottimale, attraverso anche un tracciamento attivo dei microfoni, tutto in automatico. La soppressione del rumore riduce le interruzioni della riunione, mentre sistemi intelligenti permettono di controllare le sorgenti luminose adattandole al contesto ed alle specifiche esigenze, garantendo quindi maggiore efficienza e un minor consumo di energia. La smart room può essere “azionata" attraverso device digitali come il touch panel di sala, accorciando drasticamente i tempi di preparazione della riunione.
Il sistema di gestione della sala, oltre a fornire informazioni sul proprio utilizzo, permette di regolare il funzionamento delle periferiche, come ad esempio l'illuminazione o il sistema di oscuramento delle finestre, garantendo rapidamente le condizioni ambientali migliori per il meeting.
Le funzioni di Real-Time Collaboration disponibili attraverso i nostri applicativi software vengono integrate perfettamente al sistema di videoconferenza di sala. È possibile creare condivisione di contenuti multimediali tra i vari dispositivi di sala, collaborare attivamente su contenuti nei display interattivi, modificare, correggere e commentare qualsiasi tipo di contenuto interattivo, in tempo reale. Il sistema di videoconferenza integrato e collegato ai display, permette di condividere anche con operatori remoti i contenuti della presentazione oltre ovviamente a connettere il collaboratore in videochiamata.
I sistemi integrati per meeting room permettono inoltre trasformare la sala riunioni in un eccezionale ambiente di presentazione wireless BYOD con infinite opzioni per connettere contenuti e utenti tra i diversi dispositivi di sala e mobile devices per ampliare le possibilità di condivisione e incoraggiare l’interazione dei partecipanti, per creare presentazioni davvero efficaci e coinvolgenti.
I nostri sistemi interattivi e i sistemi audio/video integrati si inseriscono perfettamente in ogni ambiente, perché progettati per essere compatti e con un design minimal. Dimenticate i problemi di adattatori, gli inconvenienti tecnici, le operazioni di messa a punto della sala... Le nostre soluzioni per smart room integrano display e tavoli interattivi con telecamere, codec, altoparlanti e microfoni in un unico sistema in grado di essere operativo in brevissimo tempo.
Le soluzioni sono scalabili, facilmente adattabili a ogni budget e ambiente di lavoro. Ogni progetto viene calibrato in base allo spazio disponibile, alla tipologia di ambiente, di azienda e di riunione e al numero di persone che deve ospitare la smart room. Per spazi più ampi, in grado di accogliere fino a 14 persone, è possibile studiare soluzioni di interattività collaborativa particolari, aumentare il numero di telecamere e microfoni integrati, consentendo a tutti i partecipanti un'esperienza davvero coinvolgente.
I sistemi per meeting room sono soluzioni versatili, configurate per offrire facilità di accesso a qualunque contenuto e videoconferenza per stimolare il lavoro produttivo in spazi di condivisione fornendo servizi e strumenti che migliorano il lavoro delle persone.
Le ricche possibilità dei sistemi integrati per meeting room ti consentono di trasformare uno spazio limitato dell'azienda in un ambiente in cui incontrarsi e collaborare, anche con personale a distanza, in modo rapido, semplice e intuitivo, incrementando la produttività.
Cattura l'attenzione del pubblico e coinvolgi gli spettatori con sistemi di visualizzazione di forte impatto e architetture AVL integrate.
Progettiamo Meeting Room che integrano agli ambienti fisici soluzioni hardware, software e automazione AVC, votate alla condivisione, alla collaborazione ed al confronto.
Alexide, leader nello sviluppo di soluzioni software per la trasformazione digitale delle aziende, ha scelto Touchwindow per la realizzazione, all’interno della propria sede, di una sala corsi e di una meeting room tecnologicamente evolute.
Galdi S.r.l. ci ha coinvolti nell’ambizioso progetto Galdi Village, a place to fill un nuovo centro polifunzionale concepito all’insegna del welfare aziendale e della tecnologia, pensato per offrire ai collaboratori uno spazio di benessere e aggregazione in cui consolidare i rapporti umani. Il nuovo spazio avrà anche lo scopo di diventare l’hub dedicato alle nuove idee e ai nuovi progetti condivisi con i nostri clienti e fornitori.
R.C.M. Costruzioni - gruppo Rainone, uno dei gruppi emergenti nel panorama nazionale delle imprese di costruzioni, ha stabilito la propria base operativa presso un edificio situato nella zona portuale di Ravenna, affidandoci la progettazione e l’allestimento di una meeting room, concepita fin dal principio come un digital workspace, centro nevralgico della attività in loco e delle comunicazioni con la sede centrale di Salerno.