AUDITORIUM
Enterprise Digital Workspace
Cattura l'attenzione del pubblico e coinvolgi gli spettatori con sistemi di visualizzazione di forte impatto e architetture AVL integrate.
I sistemi di visualizzazione, interattivi e passivi, sono passati da semplici sostituti dei tradizionali supporti espositivi e lavagne analogiche, a veri e propri strumenti dinamici, capaci di trasformare le modalità di fruizione ed in grado di fare la differenza in tutti i contesti ad alta vocazione partecipativa.
Nel panorama tecnologico odierno, l’utilizzo strategico di Videowall e Large-Size Display all’interno di Auditorium, Academy aziendali e Meeting Room; come del resto l’impiego di display multi-touch per Tavoli Interattivi, Kiosk, Desk o Touchwall in ambito retail ed edutainment, solo per citare alcuni dei tanti ambiti di utilizzo, può fare la differenza in termini di partecipazione, apprezzamento e coinvolgimento degli utenti, siano essi dipendenti e collaboratori; ospiti e visitatori, studenti e utenti in genere.
Iiyama Corporation è da anni un punto di riferimento per i sistemi di visualizzazione di grande formato e, grazie alla continua attività di ricerca&sviluppo, ha scalato rapidamente la classifica per diventare azienda leader in ambito produzione display.
In un contesto aziendale sempre più data-driven, la Data Visualization è diventata essenziale per interpretare e comunicare dati complessi. Applicativi software dedicati, come Touchviewer, consentono di trasformare i dati grezzi in aggregati intuitivi, presentando informazioni e risultanti in modo chiaro e comprensibile; e condividere i contenuti digital così ottenuti in tempo reale su qualsiasi altro display, facilitando così discussioni ed analisi e migliorando le decisioni strategiche.
Insieme alle piattaforme software e, in particolare, alla capacità di queste di restituire dati immediatamente apprezzabili dagli utenti, i sistemi di visualizzazione rappresentano lo strumento principale per valorizzare appieno i contenuti digitali elaborati. 105” 21:9, risoluzione 5K, schermo LED, luminosità 500 nit sono caratteristiche tecniche minime imprescindibili per avere contenuti statici e dinamici di buon livello, tali da non fuorviare i decision-maker aziendali.
I display Iiyama si differenziano poi per la loro alta affidabilità: in quei contesti caratterizzati da una operatività H24 – 7/7, fino ad arrivare ai veri e propri ambienti mission-critical, questi sistemi di visualizzazione offrono importanti garanzie in termini di durabilità nel tempo a parità di prestazioni.
L’impiego di sistemi di visualizzazione multi-touch per gli ambienti corporate come le sale riunioni, le academy aziendali e gli auditorium, sta cambiando la modalità di partecipazione all’evento da parte degli utenti.
Grazie alla real-time collaboration di Touchviewer e alla piattaforma di controllo e automazione Triatic, abbinate a display interattivi fino a 100”, a Touchwall e a Videowall, gli incontri di lavoro diventano dinamici e coinvolgenti, creando un contesto in cui acquisire nozioni, collaborare e partecipare attivamente.
L’utilizzo di display multi-touch con tecnologia capacitiva permette al relatore una interazione con le informazioni presenti a monitor fluida e veloce; similmente, la risoluzione 4K consente di apprezzare dettagli e particolari non altrimenti visibili con i tradizionali strumenti analogici.
IIyama ha, negli anni, sviluppato sistemi di visualizzazione interattivi estremamente performanti dal punto di vista della risoluzione, della tecnologica multi-touch di bordo, della luminosità e dell’affidabilità, perfetti per rispondere alle esigenze di digital transformation aziendale.
Il mondo museale sta attraversando una importante trasformazione digitale, abbracciando tecnologie all’avanguardia per arricchire il percorso di visita degli utenti. I display interattivi e Digital Signage giocano, in questo senso, un ruolo fondamentale essendo al contempo dei facilitatori nella fruizione culturale e degli acceleratori nella valorizzazione del percorso museale attraverso tecniche di Digital Art applicate alla creazione di contenuti multimediali specifici.
Per tutti gli allestimenti museali ad alta vocazione interattiva, i display IIyama di nuova generazione rappresentano per Touchwindow la scelta vincente: dotati di uno schermo LCD Zero airgap, che elimina la parallasse, sono equipaggiati con tecnologica PCAP (touch capativo) con Palm Rejection, che garantisce una interazione fluida e senza interruzioni.
La scelta del display interattivo migliore per il contesto di riferimento è fondamentale per consentire agli spettatori di approfondire la comprensione di un’opera d’arte od esplorare le ricostruzioni di determinate rappresentazioni storiche. L’obiettivo è creare, con la tecnologia, un vero valore aggiunto per i visitatori e, in generale, per tutti i fruitori dell’offerta culturale.
In una realtà sempre più orientata all’utilizzo quotidiano di dispositivi tecnologici, i sistemi interattivi emergono come strumenti oramai imprescindibili per l’intrattenimento, la trasmissione di informazioni, l’apprendimento.
Tuttavia, affinché l’utilizzo della tecnologia non sia solo fine a sé stesso ma diventi un acceleratore positivo di acquisizione di conoscenze, a prescindere dall’ambito nel quale è collocato, è essenziale scegliere dispositivi interattivi realmente capaci di soddisfare questa basilare esigenza.
I tavoli interattivi ed i display multi-touch per l’intrattenimento e la didattica digitale, realizzati da Touchwindow, impiegano sistemi di visualizzazione Iiyama che si caratterizzano per essere immuni alla penetrazione di polvere e liquidi e certificati per lavorare face-up 24/24. Sono inoltre equipaggiati con vetro di sicurezza edge-to-edge, in grado di resistere a graffi e antivandalo. A queste caratteristiche prettamente meccaniche, si somma la tecnologica capacitiva PCAP con 50 punti di interazioni simultanee e risoluzione 4K.
Un network di soluzioni interattive pensate per un utilizzo continuativo anche da parte di bambini e ragazzi, in contesti come il mondo Ho.re.ca (bar, ristoranti, centri commerciali) ed il mondo della didattica (scuole di ogni grado, università), reso possibile grazie all’integrazione di sistemi di visualizzazione in grado di fare la differenza abbinati ad applicativi software specifici come Game Suite e Touchviewer.
Cattura l'attenzione del pubblico e coinvolgi gli spettatori con sistemi di visualizzazione di forte impatto e architetture AVL integrate.
Sfrutta le dinamiche dei games per intrattenere, formare, stimolare un engagement più profondo.
Progettiamo Meeting Room che integrano agli ambienti fisici soluzioni hardware, software e automazione AVC, votate alla condivisione, alla collaborazione ed al confronto.
R.C.M. Costruzioni - gruppo Rainone, uno dei gruppi emergenti nel panorama nazionale delle imprese di costruzioni, ha stabilito la propria base operativa presso un edificio situato nella zona portuale di Ravenna, affidandoci la progettazione e l’allestimento di una meeting room, concepita fin dal principio come un digital workspace, centro nevralgico della attività in loco e delle comunicazioni con la sede centrale di Salerno.
Galdi S.r.l. ci ha coinvolti nell’ambizioso progetto Galdi Village, a place to fill un nuovo centro polifunzionale concepito all’insegna del welfare aziendale e della tecnologia, pensato per offrire ai collaboratori uno spazio di benessere e aggregazione in cui consolidare i rapporti umani. Il nuovo spazio avrà anche lo scopo di diventare l’hub dedicato alle nuove idee e ai nuovi progetti condivisi con i nostri clienti e fornitori.
Alexide, leader nello sviluppo di soluzioni software per la trasformazione digitale delle aziende, ha scelto Touchwindow per la realizzazione, all’interno della propria sede, di una sala corsi e di una meeting room tecnologicamente evolute.