MEETING ROOM
Ecosistemi digitali per spazi di lavoro collaborativi
Progettiamo Meeting Room che integrano agli ambienti fisici soluzioni hardware, software e automazione AVC, votate alla condivisione, alla collaborazione ed al confronto.
Nel mondo dell’analisi dei dati, di qualunque dimensione essi siano (Small & Big Data), la 3D Data Visualization emerge come chiave per analizzarne e interpretarne complessità, individuando trend e fenomeni correlati e prendere così decisioni informate basate su di essi.
La visualizzazione dati in 3D, in dettaglio, permette una rappresentazione grafica e spaziale dei dati che facilita l'identificazione di tendenze, sinergie e anomalie, migliorando significativamente l'efficacia delle riunioni strategiche e delle presentazioni agli stakeholder.
Con il termine "big data" si intendono, comunemente, dati dal volume così imponente da richiedere tecniche e metodi specifici per poter essere analizzati e trasformati in insight azionabili.
La big data visualization è una forma evoluta di “visual art” che sfrutta elementi visivi come diagrammi e mappe concettuali per fornire una modalità accessibile per la comprensione di valori e modelli all’interno di una grande mole di dati: è in questo che risiede l’efficacia della 3D Data Visualization.
Da sempre, la nostra modalità di interazione con ciò che ci circonda nella quotidianità è prettamente visiva: dall’arte alla pubblicità fino ai film, i nostri occhi sono attratti da colori, forme e modelli.
La 3D Data Visualization sfrutta questa tendenza facendo in modo che l’interazione con i dati rifletta questa realtà.
In questo senso, mentre è efficace ed agevole individuare trend osservando un grafico ancorché complesso, risulta oltremodo difficoltoso verificare tendenze o valori anomali esaminando un foglio excel nel quale sono riportati una grande quantità di dati in sequenza.
Per le aziende che operano in ambiti dove le decisioni devono essere rapide e basate su informazioni dettagliate, l'adozione di tecnologie evolute di data visualization è più che una necessità: è il futuro.
Unendo la 3D Data Visualization alle tecnologie interattive, il concetto di analisi dei dati fa un balzo in avanti: utilizzando infatti le tecniche di drill-down sui grafici visualizzati in display multi-touch e multi-utente, è possibile interagire con essi scoprendo ulteriori dettagli derivanti da analisi indirette e di secondo livello. I dati visualizzati e l’elaborazione ad essi connessa può quindi essere modificata in modalità interattiva ed in real-time sulla base di azioni compiute direttamente a display.
I tipici ambienti nei quali tecnologia interattiva e analisi dei dati si incontrano, sono le Data Decision Room, che vanno dalle “classiche” meeting room fino alle più evolute control room: ambienti dove le tecniche di 3D Data Visualization si integrano con sistemi di visualizzazione interattiva fornendo gli strumenti per una comprensione profonda e immediata.
Attraverso display multi-touch 4K, Touchwall, soluzioni immersive e sistemi audio-video integrati, queste sale diventano il centro decisionale aziendale, consentendo ai decision-maker di identificare fenomeni, correlazioni e sinergie altrimenti difficilmente individuabili ad una prima analisi.
Touchwindow possiede il know-how per realizzare allestimenti tecnologici completi per la visualizzazione, l’interazione, il controllo e la comprensione dei dati in maniera approfondita e intuitiva.
Le Soluzioni di Touchwindow comprendono ambienti digitali integrati ed immersivi nei quali, oltre all’infrastruttura hardware e AV specifica, trovano spazio applicativi software dedicati per l'analisi e la visualizzazione di big data, nonché l’interazione con essi da parte degli utenti.
Touchviewer, il software di real-time collaboration con un modulo dedicato alla 3D Data Visualization, è lo strumento che consente di aggregare grandi moli di dati e restituirli sottoforma di diagrammi, mappe e tabelle per una immediata comprensione.
I plus che fanno di Touchviewer l’applicativo software ideale per la Data Visualization sono:
Dashboard intelligenti e personalizzabili: tutte le viste, i diagrammi, le tabelle sono personalizzabili sulla base delle esigenze degli utenti
Interazione e Condivisione in real-time, multi-touch & multi-user: gli utenti possono interagire con i dati ed i grafici creando aggregati e viste diverse in tempo reale e in modalità multi-user
Facilità d’uso: tutti i layout, le dashboard ed i menù sono studiati, progettati e realizzati per favorire una immediata comprensione non solo dei dati esposti ma anche della piattaforma stessa
Big & Small Data: fogli di calcolo, dababase, servizi cloud. Touchviewer può elaborare qualsiasi dato senza limiti.
Aggiornamento e analisi rapida: il software recepisce le interazioni che gli utenti pongono in essere sul display e, quindi, sui dati visualizzati ed aggiorna rapidamente le analisi, i grafici, le tabelle ed i trend in generale, consentendo agli utenti di avere sempre un prospetto attuale funzionale alle migliori decisioni.
Approfondisci gli allestimenti tecnologici, hardware e software, che Touchwindow progetta e realizza in ambito 3D Data Visualization.
Meeting Room: spazi di lavoro digitali che integrano agli ambienti fisici sistemi multimediali, soluzioni AVL e sistemi di Unified Communication votati alla condivisione, alla collaborazione e al confronto.
Control Room: ambienti ad alta vocazione tecnologica nei quali convergono, in tempo reale, dati e segnali audiovideo provenienti da sorgenti multiple. Ledwall, Videowall, Touchwall e Large-Size Display fanno da cornice a dashboard digitali attraverso le quali gestire grandi infrastrutture e reti pubbliche e private, garantendo un monitoraggio puntuale e preciso.
Triatic: la piattaforma software che consente di gestire interi Digital Workspace da un semplice tablet, smartphone o display touch, accedendo a una dashboard semplice ed intuitiva.
Progettiamo Meeting Room che integrano agli ambienti fisici soluzioni hardware, software e automazione AVC, votate alla condivisione, alla collaborazione ed al confronto.
Soluzioni per monitorare i processi e acquisire dati per aumentare efficienza e sicurezza.
Un nuovo allestimento tecnologico per far fronte alle esigenze comunicative della Regione Emilia Romagna.
House of Wisdom, la magnifica biblioteca high-tech appena edificata nella città emiratina di Sharjah, eletta capitale mondiale del libro 2019 e centro culturale del Paese, si arricchisce di una sala multimediale dotata di una parete completamente interattiva. Un ambiente didattico digitale che permetterà ai visitatori di vivere lo studio e la scoperta in una modalità altamente innovativa, in linea con il concept che caratterizza l’intera struttura.
Alexide, leader nello sviluppo di soluzioni software per la trasformazione digitale delle aziende, ha scelto Touchwindow per la realizzazione, all’interno della propria sede, di una sala corsi e di una meeting room tecnologicamente evolute.