
MUSEO CASA PASCOLI
Pascoli: un’esperienza interattiva alla scoperta del poeta
Un percorso interattivo per scoprire la vita, le poesie e le opere del poeta.
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
Progettiamo e realizziamo Digital Environment che valorizzano il tuo percorso espositivo, avvicinandolo ai visitatori. Possiamo aprire con loro un canale di dialogo attraverso smartphone e tablet, integrare online con offline per facilitare l’accesso alle opere, mettere a punto sistemi interattivi che pongono il visitatore al centro della tua offerta culturale.
Abbiamo le competenze tecniche, l’esperienza e la visione strategica per aiutarti a realizzare percorsi espositivi avvincenti, che attirano visitatori e li fidelizzano nel tempo. Per te c’è la praticità di un partner unico che ti assiste in ogni fase, dall’ideazione alla manutenzione, aiutandoti a migliorare le performance della tua struttura. La metodologia di lavoro agile ci permette di rispondere meglio alle tue esigenze e obiettivi.
La Digital Transformation è un cambiamento che coinvolge industria, commercio, servizi pubblici e privati. Non ultimi, la conservazione culturale, le sovrintendenze alle Belle Arti, le istituzioni museali. Anzi, la ricchezza del nostro patrimonio storico, artistico e culturale, che non ha pari nel mondo, richiede uno sforzo maggiore perché possa essere pienamente apprezzato.
I dati dimostrano che solo il 30% degli italiani frequenta un museo almeno una volta l’anno, a fronte di una crescita degli utenti di servizi online che sfiora i 45 milioni. Va fatto di più per stimolare una maggiore partecipazione alla vita culturale, anche considerando che solo il 20% delle strutture museali investe in servizi digitali legati alla fruizione di collezioni on line (opere digitalizzate e disponibili via web, ad esempio) e on site (sviluppo di ambienti digitali, ad esempio).
Dev’essere fatto di più e di meglio per comunicare il patrimonio culturale, attraverso modalità nuove, più vicine alle esigenze dei visitatori e alle loro esperienze. L’uso dei digital devices ha reso l’accesso alle informazioni immediato e coinvolgente: i percorsi espositivi devono adottare la stessa logica per incrementare i visitatori, adottando sistemi che uniscono il mondo reale con quello virtuale.
Gli ambienti digitali integrano sistemi audiovideo, dispositivi, applicativi e contenuti per creare esperienze immersive e coinvolgenti, in grado di rendere realmente partecipi i visitatori. La capacità di entrare nell’opera artistica o di esplorare un reperto storico, mescolando allestimenti scenografici ed esperienze digitali, è oggi un asset fondamentale per attrarre, intrattenere, fidelizzare i visitatori.
Un percorso interattivo per scoprire la vita, le poesie e le opere del poeta.
La straordinaria bellezza dei borghi italiani. “ai confini della meraviglia” alle terme di diocleziano.
Sale espositive, ambienti didattici digitali ed un imponente auditorium, connubio di sistemi touch, automazione ed integrazione audio/video: Dallara, dal 1972 leader nella progettazione di autovetture da competizione, dà vita ad un monumentale experience center interamente gestibile tramite automazione Crestron, in cui celebrare i grandi successi dell’azienda, favorire il confronto e la scoperta e forgiare nuovi talenti.
Gli schermi touch invadono uffici, ristoranti, stazioni, negozi. Quali vantaggi offrono? e perché integrarli in elementi d'arredo come i tavoli?
Le sfide della Digital Transformation per la valorizzazione del territorio italiano. La Pubblica Amministrazione è pronta?
Schermi sempre più grandi e performanti: servono davvero? E cosa scegliere fra LED Wall, Touch Wall e Video Wall?