
DALLARA
Dallara Academy Presente, passato e futuro dell’automotive
Un polo di ricerca, incontro e formazione in cui il mondo digitale dà vita a memorie, mette in rete eccellenze, spettacolarizza contenuti.
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
Progettiamo e realizziamo Digital Environment che valorizzano il tuo percorso espositivo, avvicinandolo ai visitatori. Possiamo aprire con loro un canale di dialogo attraverso smartphone e tablet, integrare online con offline per facilitare l’accesso alle opere, mettere a punto sistemi interattivi che pongono il visitatore al centro della tua offerta culturale.
Abbiamo le competenze tecniche, l’esperienza e la visione strategica per aiutarti a realizzare percorsi espositivi avvincenti, che attirano visitatori e li fidelizzano nel tempo. Per te c’è la praticità di un partner unico che ti assiste in ogni fase, dall’ideazione alla manutenzione, aiutandoti a migliorare le performance della tua struttura. La metodologia di lavoro agile ci permette di rispondere meglio alle tue esigenze e obiettivi.
La Digital Transformation è un cambiamento che coinvolge industria, commercio, servizi pubblici e privati. Non ultimi, la conservazione culturale, le sovrintendenze alle Belle Arti, le istituzioni museali. Anzi, la ricchezza del nostro patrimonio storico, artistico e culturale, che non ha pari nel mondo, richiede uno sforzo maggiore perché possa essere pienamente apprezzato.
I dati dimostrano che solo il 30% degli italiani frequenta un museo almeno una volta l’anno, a fronte di una crescita degli utenti di servizi online che sfiora i 45 milioni. Va fatto di più per stimolare una maggiore partecipazione alla vita culturale, anche considerando che solo il 20% delle strutture museali investe in servizi digitali legati alla fruizione di collezioni on line (opere digitalizzate e disponibili via web, ad esempio) e on site (sviluppo di ambienti digitali, ad esempio).
Dev’essere fatto di più e di meglio per comunicare il patrimonio culturale, attraverso modalità nuove, più vicine alle esigenze dei visitatori e alle loro esperienze. L’uso dei digital devices ha reso l’accesso alle informazioni immediato e coinvolgente: i percorsi espositivi devono adottare la stessa logica per incrementare i visitatori, adottando sistemi che uniscono il mondo reale con quello virtuale.
Gli ambienti digitali integrano sistemi audiovideo, dispositivi, applicativi e contenuti per creare esperienze immersive e coinvolgenti, in grado di rendere realmente partecipi i visitatori. La capacità di entrare nell’opera artistica o di esplorare un reperto storico, mescolando allestimenti scenografici ed esperienze digitali, è oggi un asset fondamentale per attrarre, intrattenere, fidelizzare i visitatori.
Un polo di ricerca, incontro e formazione in cui il mondo digitale dà vita a memorie, mette in rete eccellenze, spettacolarizza contenuti.
Un complesso storico, custode di sculture, dipinti e bassorilievi di inestimabile valore, si proietta nel futuro attraverso una colossale mappatura dei propri spazi e delle proprie opere. Così la digitalizzazione del museo tutela il sapere antico e lo valorizza attraverso la tecnologia.
La straordinaria bellezza dei borghi italiani. “ai confini della meraviglia” alle terme di diocleziano.
Gli schermi touch invadono uffici, ristoranti, stazioni, negozi. Quali vantaggi offrono? e perché integrarli in elementi d'arredo come i tavoli?
La VCT cambia la vita delle persone, le loro abitudini, il loro modo di stare insieme. Sei in grado di usarla al pieno del suo potenziale?
Scopriamo come i nuovi sistemi di Interactive Digital Wayfinding cambiano il modo in cui gli utenti si spostano e gestiscono il loro tempo nella tua struttura.