Industry 4.0

Protagonista della nuova rivoluzione industriale

Soluzioni digitali per migliorare i processi, ridurre gli sprechi, incrementare la flessibilità produttiva e la sicurezza della tua industria.

  • INTEROPERABILITY

    INTEROPERABILITY

    I sistemi dialogano fra loro secondo le logiche dell’Internet of Things, ovvero l’interconnessione fra macchinari, sensori, devices e operatori.

  • FEEDBACK

    FEEDBACK

    Ricevi feedback costanti, con scambio continuo di dati e informazioni in un dialogo uomo-macchina e macchina-macchina.

  • SMART MACHINES

    SMART MACHINES

    Macchine in grado di compiere piccole decisioni autonome, ridefinendo parametri, monitorando condizioni e prevedendo eventi.

  • INTEGRATION

    INTEGRATION

    Gli ambienti digitali mettono in rete dati e informazioni, sfruttando il cloud computing.

System Integration Specialist

La nostra alta specializzazione nei processi di system integration ci rende i partner ideali per lo sviluppo di soluzioni per l’Industria 4.0. Possiamo progettare e realizzare, ad esempio, sistemi di monitoraggio dei processi produttivi, sistemi di presidio di aree, la parametrazione del funzionamento di macchinari, dashboard digitali per il controllo e la gestione. Le nostre soluzioni riducono gli sprechi, ottimizzano i processi e favoriscono interventi tempestivi.

Data Driven Solutions

Creiamo ambienti digitali per l’innovazione, la formazione, la comunicazione che sostengono la transizione verso l’Industria 4.0. Le nostre soluzioni ti permettono di acquisire una grande quantità di dati sul funzionamento di processi e performance all’interno della tua industria. Possiamo far convergere dati e insight in strategie innovative che uniscono tecnologie e media in progetti di grande impatto comunicativo.

Affidati agli esperti

Con 25 anni di esperienza e una capacità di visione che non si ferma al dato tecnico, ma abbraccia ogni aspetto dell’azienda, siamo gli interlocutori ideali per nuove e innovative soluzioni. Per te, la comodità di un partner unico e affidabile, per ridurre la complessità e migliorare le performance. Il nostro approccio scrum-based ci permette di essere agili ed efficaci, confrontandoci continuamente con i risultati per raggiungere gli obiettivi.

Industria 4.0

La quarta rivoluzione industriale introduce un nuovo modello d’industria, basato su sistemi e strumenti digitali. Non è la semplice implementazione di nuove tecnologie, ma un nuovo modo d’intendere l’azienda produttiva, basato sulla piena integrazione fra fisico e digitale attraverso l’innovazione tecnologica.

Innovare per evolvere

L’Industria 4.0 si pone l’obiettivo di migliorare i processi produttivi, ridurre gli sprechi, favorire la tracciabilità dei prodotti, acquisire una maggiore flessibilità operativa, migliorare la sicurezza. Tutto questo attraverso nuovi strumenti tecnologici che consentono di mettere in rete tutte le parti coinvolte, parametrarne le performance e utilizzare in modo intelligente i dati che se ne ricavano.

I pilastri della smart industry

La trasformazione in atto si basa su alcuni cardini fondamentali:

  • Interoperabilità, intesa come sistemi che dialogano fra loro secondo le logiche dell’Internet of Things, ovvero l’interconnessione fra macchinari, sensori, devices e operatori;
  • Feedback costanti, con scambio continuo di dati e informazioni in un dialogo uomo-macchina e macchina-macchina;
  • Smart machines, cioè macchine in grado di compiere piccole decisioni autonome, ridefinendo parametri, monitorando condizioni e prevedendo eventi;
  • Integrazione, con ambienti digitali che mettono in rete dati e informazioni, sfruttando il cloud computing.
Ph. Palacongressi Rimini

Potrebbe anche interessarti

How Can We Help You?

Compila il form per richiedere informazioni sulle nostre soluzioni e sui nostri prodotti o per richiedere una collaborazione per il tuo nuovo progetto. I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.