PUBLIC SECTOR

Dialoga con i cittadini

Offri ambienti digitali evoluti con cui avvicinare i cittadini, aprire nuovi spazi di dialogo con loro, dare servizi innovativi.

  • MANAGEMENT

    MANAGEMENT

    Gestione e governance dell’innovazione all’interno della PA.

  • DIGITAL CITIZENSHIP

    DIGITAL CITIZENSHIP

    Realizzazione di servizi e piattaforme per la cittadinanza digitale attiva.

  • INTEROPERABILITY

    INTEROPERABILITY

    Introduzione dell’interoperabilità e unificazione dei database (once only principle).

  • CLOUD COMPUTING

    CLOUD COMPUTING

    Creazione di un’infrastruttura informatica cloud-based.

  • SECURITY

    SECURITY

    Implementazione di sistemi di sicurezza informatica.

  • TRANSPARENCY

    TRANSPARENCY

    Attuazione di processi e protocolli di gestione dei dati pubblici.

  • INNOVATION

    INNOVATION

    Monitoraggio delle nuove tecnologie.

Digital Environment Creators

Siamo creatori di ambienti digitali evoluti, in grado di affiancare la PA nella progettazione e realizzazione di soluzioni che non si limitano a informare il cittadino, ma lo attraggono, lo coinvolgono, lo stimolano alla partecipazione, mettendolo al centro di ogni servizio. Il risultato è una PA più efficiente, più flessibile e soprattutto più vicina alle reali esigenze dei cittadini.

Adotta nuovi strumenti

Offriamo consulenza e tecnologia per aiutarti a raggiungere gli obiettivi strategici di ammodernamento della PA. Le soluzioni Touchwindow sono gli strumenti che, studiati insieme a te, ti permettono di acquisire dati utili per monitorare costi, misurare qualità e risultati. Ti offriamo un’alta personalizzazione del servizio, grazie a un metodo di lavoro agile che ci consente di ottimizzare il progetto in base ai risultati raggiunti in progress.

Affidati agli esperti

25 anni di esperienza e un’elevata specializzazione in system integration ci rendono il partner ideale per lo sviluppo di soluzioni di Digital Transformation per la PA, perché alla competenza tecnica sappiamo unire un approccio strategico ai servizi per il cittadino, mettendolo al centro di ogni progetto.

  • Touchwindow Public-sector
  • Touchwindow Public-sector

La Digital Transformation per la PA

Il settore pubblico, come quello privato, attraversa una fase di profondo cambiamento e transizione verso una diffusa digitalizzazione. Di fronte a una platea di cittadini italiani sempre più dedita all’uso di mobile phone, che toccano le 50 milioni di unità, e del World Wide Web, con quasi 45 milioni di utenti, s’impone un ripensamento globale della pubblica amministrazione.

Le direttrici dell’evoluzione

Le sfide dell’innovazione sono numerose e impegnative. Prima fra tutti, l’adozione di una strategia comune che possa individuare tappe, metodologie, competenze, adattandosi ai progressi raggiunti attraverso un’impostazione agile. Poi la sicurezza dei dati, i processi d’acquisto online di forniture, la formazione degli addetti… i fronti aperti sono tanti e diversi, tuttavia hanno un punto in comune: la centralità del cittadino e la sua partecipazione alla vita pubblica.

La cittadinanza attiva digitale

Vanno messi in campo strumenti di dialogo che favoriscano la creazione di nuovi servizi, più efficaci e partecipati. Oggi la comunicazione passa attraverso i digital devices come smartphone e tablet, quindi la sfida è prolungare l’esperienza virtuale nel mondo fisico, attraverso la tecnologia. Gli ambienti digitali, che integrano sistemi audiovideo, dispositivi, applicativi e contenuti, consentono un engagement maggiore e sono quindi più efficaci nello stabilire un canale bidirezionale di comunicazione fra il cittadino e la Pubblica Amministrazione.

  • Touchwindow Public-sector
  • Touchwindow Public-sector
  • Touchwindow Public-sector
  • Touchwindow Public-sector
Ph. Palacongressi Rimini

Potrebbe anche interessarti

How Can We Help You?

Compila il form per richiedere informazioni sulle nostre soluzioni e sui nostri prodotti o per richiedere una collaborazione per il tuo nuovo progetto. I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.