
BRN Village
In sella all’innovazione
Il primo parco tematico ispirato al mondo del ciclismo BRN Village ha coinvolto il team di Touchwindow in un nuovo stimolante progetto digitale.
Offri ambienti digitali evoluti con cui avvicinare i cittadini, aprire nuovi spazi di dialogo con loro, dare servizi innovativi.
Siamo creatori di ambienti digitali evoluti, in grado di affiancare la PA nella progettazione e realizzazione di soluzioni che non si limitano a informare il cittadino, ma lo attraggono, lo coinvolgono, lo stimolano alla partecipazione, mettendolo al centro di ogni servizio. Il risultato è una PA più efficiente, più flessibile e soprattutto più vicina alle reali esigenze dei cittadini.
Digital Environment
Dispositivi e applicativi per stupire, coinvolgere e innovare: trasforma il tuo spazio
Offriamo consulenza e tecnologia per aiutarti a raggiungere gli obiettivi strategici di ammodernamento della PA. Le soluzioni Touchwindow sono gli strumenti che, studiati insieme a te, ti permettono di acquisire dati utili per monitorare costi, misurare qualità e risultati. Ti offriamo un’alta personalizzazione del servizio, grazie a un metodo di lavoro agile che ci consente di ottimizzare il progetto in base ai risultati raggiunti in progress.
25 anni di esperienza e un’elevata specializzazione in system integration ci rendono il partner ideale per lo sviluppo di soluzioni di Digital Transformation per la PA, perché alla competenza tecnica sappiamo unire un approccio strategico ai servizi per il cittadino, mettendolo al centro di ogni progetto.
Il settore pubblico, come quello privato, attraversa una fase di profondo cambiamento e transizione verso una diffusa digitalizzazione. Di fronte a una platea di cittadini italiani sempre più dedita all’uso di mobile phone, che toccano le 50 milioni di unità, e del World Wide Web, con quasi 45 milioni di utenti, s’impone un ripensamento globale della pubblica amministrazione.
Le sfide dell’innovazione sono numerose e impegnative. Prima fra tutti, l’adozione di una strategia comune che possa individuare tappe, metodologie, competenze, adattandosi ai progressi raggiunti attraverso un’impostazione agile. Poi la sicurezza dei dati, i processi d’acquisto online di forniture, la formazione degli addetti… i fronti aperti sono tanti e diversi, tuttavia hanno un punto in comune: la centralità del cittadino e la sua partecipazione alla vita pubblica.
Vanno messi in campo strumenti di dialogo che favoriscano la creazione di nuovi servizi, più efficaci e partecipati. Oggi la comunicazione passa attraverso i digital devices come smartphone e tablet, quindi la sfida è prolungare l’esperienza virtuale nel mondo fisico, attraverso la tecnologia. Gli ambienti digitali, che integrano sistemi audiovideo, dispositivi, applicativi e contenuti, consentono un engagement maggiore e sono quindi più efficaci nello stabilire un canale bidirezionale di comunicazione fra il cittadino e la Pubblica Amministrazione.
Pubblica Amministrazione digitale
Servizi innovativi per la pubblica amministrazione: scopri come implementarli
Il primo parco tematico ispirato al mondo del ciclismo BRN Village ha coinvolto il team di Touchwindow in un nuovo stimolante progetto digitale.
House of Wisdom, la magnifica biblioteca high-tech appena edificata nella città emiratina di Sharjah, eletta capitale mondiale del libro 2019 e centro culturale del Paese, si arricchisce di una sala multimediale dotata di una parete completamente interattiva. Un ambiente didattico digitale che permetterà ai visitatori di vivere lo studio e la scoperta in una modalità altamente innovativa, in linea con il concept che caratterizza l’intera struttura.
In occasione delle celebrazioni dell’anno dantesco il Comune di Ravenna ha reso omaggio al Sommo Poeta rinnovando e rifunzionalizzando gli spazi del Museo a lui dedicato. Touchwindow si è occupata del totale refitting tecnologico delle sale espositive con l’obiettivo di offrire una customer experience unica nel suo genere: un connubio di proiezioni immersive, software custom per la gestione dei contenuti multimediali ed apparati audio.
Il Tavolo Interattivo che combina alte prestazioni tecnologiche e materiali costruttivi innovativi
Il museo è un luogo del tempo nel tempo, dove l’interattività e la multimedialità si uniscono al prestigio di reperti storici di inestimabile valore.
Gli schermi touch invadono uffici, ristoranti, stazioni, negozi. Quali vantaggi offrono? e perché integrarli in elementi d'arredo come i tavoli?