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Digital Environment per il retail

Siamo specializzati nella creazione di ambienti digitali che integrano dispositivi, contenuti e sistemi audiovideo per offrire esperienze memorabili che connettono il mondo digitale e quello fisico. Ti affianchiamo nella progettazione di un punto vendita in cui il tuo brand prende vita, in cui puoi conoscere meglio i tuoi clienti, dialogare con loro, assisterli nei processi d’acquisto, dargli informazioni sui prodotti attraverso contenuti multimediali, offrirgli esperienze interattive in grado di conquistarli e ispirarli.

Affidati agli esperti

Con 25 anni di esperienza in system integration, noi ti offriamo il vantaggio di essere un interlocutore unico e affidabile per soluzioni complesse, che coinvolgono la tua comunicazione, il tuo negozio, il tuo brand, la tua presenza online. Ti affianchiamo con metodologia agile in tutte le fasi, dalla progettazione alla messa in opera, fino alla manutenzione, collaborando con te e suggerendoti soluzioni. Affidandoti a noi, riduci la complessità per essere più efficace e aumentare la competitività del tuo retail.

Una nuova generazione di negozi

Secondo alcune recenti ricerche, oggi nel mondo il 90% degli acquisti si compie ancora in un negozio fisico. Questo è vero anche per le ultime generazioni di consumatori, i cosiddetti Millennials e la Generation Z, di cui solo poco più di un terzo compra esclusivamente online. Addirittura, brand nati in rete per l’eshop hanno aperto o stanno aprendo i loro punti vendita fisici. Rappresentano una nuova idea di negozio, più vicina alle esigenze e ai desideri di una nuova generazione di consumatori.

Soddisfa i consumatori digitali

I consumatori di oggi sono “creature digitali”: trascorrono gran parte del loro tempo sui digital devices, soprattutto gli smartphone. Sono gli strumenti con cui interagiscono con il mondo online, li usano per cercare, informarsi, scoprire, confrontarsi, dialogare. Questo è vero anche per i processi legati all’acquisto: conoscere meglio i prodotti attraverso video e immagini, confrontare i prezzi, leggere recensioni, sapere cosa ne pensano gli amici sui social… tuttavia, l’esperienza digitale, per quanto necessaria, nella maggior parte dei casi non è sufficiente a far concludere l’acquisto.

Crea una shopping experience evoluta

Il mondo digitale non può ancora sostituire totalmente l’esperienza fisica dell’acquisto, che permette ad esempio di provare un abito, valutare la qualità dei materiali di un arredo, la maneggevolezza di un utensile, il peso di un attrezzo, la rumorosità di un elettrodomestico e così via. L’esperienza nel negozio dev’essere però percepita come la naturale estensione e compimento dell’esperienza digitale, mantenendo la massima coerenza fra mondo offline e online. Questo è possibile solo implementando e integrando sistemi tecnologici nel punto vendita.

Dal prodotto all’esperienza

L’innovazione tecnologica, in quest’ottica, non è il nemico da battere, bensì lo strumento che permette di collegare reale e virtuale. Il focus si sposta dal prodotto all’esperienza del consumatore, per attrarlo, conquistarlo, fidelizzarlo. Il negozio diventa un prolungamento del mondo online, dei social network, un luogo di meraviglie in cui ritrovare ciò che si è scoperto online, riconoscere il brand che si è scelto, essere guidati verso il prodotto desiderato e concludere in modo soddisfacente il processo d’acquisto.

Ph. Palacongressi Rimini

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