
CULTURAL HERITAGE
La Cultura Diventa Esperienza
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
Una postazione Touchwindow ® Tavolo Interattivo con Software Sfoglia Libro permette di leggere e sfogliare le pagine del catalogo "Vita brevis ars longa" dove il tema dello studio del corpo umano, della malattia e della cura viene percorso attraverso l'esposizione di preziosi manoscritti e rari libri conservati nelle collezioni della Biblioteca Classense.
Nel Tavolo Touch Screen, con semplici gesti come se fosse un libro vero e proprio è possibile approfondire la lettura e visionare dettagli di miniature ed illustrazioni.
Nel 1803 l'antica e prestigiosa libreria dei Monaci Camaldolesi, edificata fra XVII e XVIII secolo all'interno nell'Abbazia di Classe, fu eletta a Biblioteca Civica di Ravenna.
Negli spazi monumentali della Classense furono raccolti anche i fondi librari dei più importanti complessi conventuali e abbazie della città.
Oggi, anche in virtù di una politica delle acquisizioni costante nel tempo, la Classense è divenuta una biblioteca storica di cultura generale, dotata di un patrimonio librario antico, moderno e contemporaneo tra i più importanti d'Italia.
Il progetto di restauro architettonico in fase di ultimazione si propone di recuperare a biblioteca tutti gli spazi dell'antico complesso abbaziale, per una superficie utile di 28.000 mq.
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
Il Tavolo Interattivo che combina alte prestazioni tecnologiche e materiali costruttivi innovativi
Le sfide della Digital Transformation per la valorizzazione del territorio italiano. La Pubblica Amministrazione è pronta?
Ora siamo Partner riconosciuti Crestron: consulenti esperti nella progettazione di soluzioni AV-over-IP tramite DM NVX.