CULTURAL HERITAGE
La Cultura Diventa Esperienza
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
Una postazione Touchwindow ® Tavolo Interattivo con Software Sfoglia Libro permette di leggere e sfogliare le pagine del catalogo "Vita brevis ars longa" dove il tema dello studio del corpo umano, della malattia e della cura viene percorso attraverso l'esposizione di preziosi manoscritti e rari libri conservati nelle collezioni della Biblioteca Classense.
Nel Tavolo Touch Screen, con semplici gesti come se fosse un libro vero e proprio è possibile approfondire la lettura e visionare dettagli di miniature ed illustrazioni.
Nel 1803 l'antica e prestigiosa libreria dei Monaci Camaldolesi, edificata fra XVII e XVIII secolo all'interno nell'Abbazia di Classe, fu eletta a Biblioteca Civica di Ravenna.
Negli spazi monumentali della Classense furono raccolti anche i fondi librari dei più importanti complessi conventuali e abbazie della città.
Oggi, anche in virtù di una politica delle acquisizioni costante nel tempo, la Classense è divenuta una biblioteca storica di cultura generale, dotata di un patrimonio librario antico, moderno e contemporaneo tra i più importanti d'Italia.
Il progetto di restauro architettonico in fase di ultimazione si propone di recuperare a biblioteca tutti gli spazi dell'antico complesso abbaziale, per una superficie utile di 28.000 mq.
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
L'innovazione digitale può cambiare il modo di concepire, gestire e promuovere i musei?
La VCT cambia la vita delle persone, le loro abitudini, il loro modo di stare insieme. Sei in grado di usarla al pieno del suo potenziale?
Gli schermi touch invadono uffici, ristoranti, stazioni, negozi. Quali vantaggi offrono? e perché integrarli in elementi d'arredo come i tavoli?