IRCA

IRCA

Il gusto del Digital Engagement

Esigenza del cliente

IRCA, la dolcezza del futuro

IRCA è lo storico marchio di Gallarate che, grazie alla famiglia Nobili, dal 1919 offre prodotti alimentari per la panificazione e la pasticceria. Dal 2013 propone con successo anche una gamma di articoli di qualità per la realizzazione di gelati artigianali con il marchio JoyGelato. Oggi è un colosso internazionale che esporta in oltre 70 paesi e tocca un fatturato di 270 milioni.

L'attenzione ai nuovi trend di consumo, dal mondo del gluten-free al cibo Kosher, proietta da sempre IRCA nel mondo dell'innovazione, sia nell'ideazione di nuovi prodotti e referenze, sia nell'acquisizione di nuovi processi e tecnologie.

IRCA non poteva mancare all'appuntamento con il SIGEP di Rimini. Il Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè è la vetrina privilegiata per tutte le novità del settore, forte di una superficie espositiva di quasi 130.000 metri quadrati, con circa 1.250 espositori e un numero di presenze che supera le 200.000 unità.

Per la sua presenza in fiera, caratterizzata dall'ampia metratura e dalle numerose possibilità di degustare i propri prodotti, IRCA si è rivolta a noi di Touchwindow per estendere l'esperienza dei visitatori all'interattività digitale.

In particolare, ci è stato chiesto di creare un accesso al mondo dei prodotti e servizi IRCA che sfruttasse l'engagement dei dispositivi digitali.

Concept

Una rete di punti interattivi

La grande estensione della presenza IRCA in fiera, con numerose possibilità di visita, sosta, degustazione, richiedeva la creazione di punti interattivi non invasivi, distribuiti in modo da non polarizzare il percorso di visita o la permanenza allo stand.

L'obiettivo era di creare postazioni d'interattività digitale che fossero di complemento e approfondimento, sfruttando l'immediatezza dell'esperienza touch per coinvolgere il visitatore nella scoperta del mondo IRCA, dei suoi prodotti e servizi.

Progettazione

Postazioni potenti ed eleganti

Insieme a IRCA, abbiamo optato per l'installazione di un sistema di Desk, strumenti integrati di comunicazione potenti e versatili. Il loro design a stelo, sottile e minimale, si sposa perfettamente con l'allestimento fieristico, rendendoli una presenza discreta ma continua, grazie a un'attenta distribuzione su tutta la superficie espositiva.

Ogni Desk è dotato di superficie full glass e ultra smooth, per offrire la massima area d’interazione touch e tempi di risposta rapidissimi. Abbiamo progettato l'esperienza in modo che fosse coordinata e coerente con la brand image IRCA, permettendo l'accesso ai contenuti ai soli utenti registrati, lasciandoli poi liberi di interagire con le numerose e diverse referenze di prodotto.

Attraverso i Desk abbiamo creato una comunicazione bidirezionale fra IRCA e i visitatori, rafforzando la conoscenza e la brand awareness.

Produzione e Attivazione

Protagonista del food service dolce

Il sistema di Desk, accuratamente testato, ha arricchito la presenza di IRCA alla 40esima edizione del SIGEP di Rimini, inaugurato il 19 gennaio 2019. Le postazioni multimediali, ideale ponte di collegamento fra il mondo reale e quello virtuale, hanno contribuito a rendere più incisiva la presenza del colosso alimentare, conquistando i numerosi visitatori.

Altri progetti interessanti

How Can We Help You?

Compila il form per richiedere informazioni sulle nostre soluzioni e sui nostri prodotti o per richiedere una collaborazione per il tuo nuovo progetto. I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.