
CULTURAL HERITAGE
La Cultura Diventa Esperienza
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
Al Museo MEIS di Ferrara è stata inaugurata una nuova mostra con tecnologie multimediali, sistemi interattivi e biblioteche virtuali come strumenti per comprendere ed approfondire la plurisecolare presenza ebraica a Ferrara.
In collaborazione con l'Archivio di Stato di Ferrara, il MEIS rende omaggio alla Città che lo ospita con un'antologia di documenti di produzione non-ebraica che delimita la cornice nella quale le istituzioni governative, laiche e religiose hanno articolato i rapporti con i prestatori e la Comunità.
Il percorso espositivo scandisce le relazioni degli ebrei con la Signoria estense e l'Imperatore Federico III, il Vescovo di Ferrara e l'Inquisizione, l'Arte degli strazzaroli e il governo legatizio, fino all'emancipazione con l'Unità d'Italia. Gli antichi volumi dell'Archivio di Stato di Ferrara vengono presentati tramite un applicativo Multi-Touch dove gli utenti possono ammirare dettagli e approfondire tematiche leggendo gli i testi originali o le traduzioni.
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
La VCT cambia la vita delle persone, le loro abitudini, il loro modo di stare insieme. Sei in grado di usarla al pieno del suo potenziale?
L'innovazione digitale può cambiare il modo di concepire, gestire e promuovere i musei?
Scopriamo come i nuovi sistemi di Interactive Digital Wayfinding cambiano il modo in cui gli utenti si spostano e gestiscono il loro tempo nella tua struttura.