METODO 71

METODO 71

Smart Work

Esigenza del cliente

Creare nuove esperienze formative

Metodo71 è una società di servizi leader in Romagna per formazione e consulenza in ambito sicurezza sul lavoro, igiene alimentare, qualità e ambiente. Accanto a una profonda conoscenza di regolamenti, normative e procedure, offre un'alta personalizzazione del servizio, perseguendo il miglior equilibrio tra professionalità, efficienza e valorizzazione dei rapporti umani.

Nella ridefinizione dei propri spazi operativi, Metodo71 ha evidenziato l'esigenza di trasformare le sale riunioni delle sedi di Cesenatico e Cervia in vere e proprie smart room, ambienti tecnologicamente evoluti che potessero adattarsi a diversi utilizzi: riunioni, corsi, sessioni di incontri con il personale delle aziende, seminari eccetera. Per seguire lo sviluppo del progetto siamo stati chiamati noi di Touchwindow.

Concept

Uno spazio, tante funzioni

Insieme a Metodo71 abbiamo analizzato le diverse tipologie di attività che avevano luogo nelle sale riunioni, in modo da ideare la soluzione più flessibile, scalabile e performante.

Ci siamo poi coordinati con lo studio di architettura responsabile della ristrutturazione degli ambienti per integrare in modo funzionale ed esteticamente gradevole le tecnologie e i device necessari.

L'idea è stata di creare spazi versatili, facilmente adattabili secondo il numero di persone presenti e le diverse esigenze operative.

Progettazione

Un'architettura polifunzionale

Nel progetto si è tenuto conto dell'uso quotidiano degli spazi, della loro conformazione e delle diverse configurazioni richieste. L'elemento principale è stato identificato in un Display Touch, su cui rendere disponibili numerose possibilità d'uso.

Attraverso il software proprietario Touchviewer, abbiamo implementato la collaborazione attiva su contenuti di qualunque tipo nei display interattivi da parte dei partecipanti alle sessioni di lavoro, con la possibilità di correggere, modificare e commentare in tempo reale.

Produzione

Collaborare non è mai stato così facile

Abbiamo creato ambienti di collaborazione, formazione e presentazione dove ogni funzione è facilmente accessibile e operabile in modo semplice e intuitivo.

Infrastrutture e device sono stati pensati e posti in opera in modo da garantire la massima funzionalità sia per riunioni di team ristretti, sia per sessioni di formazione di gruppo.

I sistemi interattivi stimolano il coinvolgimento e la partecipazione grazie a funzioni specifiche dedicate. È possibile ad esempio caricare sui display presentazioni e contenuti sui quali i partecipanti possono compiere annotazioni o prendere appunti per condividerli durante il meeting.

L’integrazione di soluzioni wireless BYOD permette inoltre di connettere ai sistemi di sala i dispositivi mobile dei partecipanti, aumentando le possibilità di partecipazione attiva durante le sessioni di lavoro o di formazione.

Attivazione

Migliore la formazione, migliori i risultati

Le nuove smart room sono state inaugurate a luglio 2019, segnando una tappa importante nello sviluppo di servizi innovativi rivolti a clienti e collaboratori di Metodo71.

Siamo orgogliosi di aver dotato l'azienda di tutta la tecnologia di cui poteva aver bisogno per rendere la propria formazione, in ogni campo, più efficace e performante.

Altri progetti interessanti

How Can We Help You?

Compila il form per richiedere informazioni sulle nostre soluzioni e sui nostri prodotti o per richiedere una collaborazione per il tuo nuovo progetto. I nostri esperti ti risponderanno nel più breve tempo possibile.