PUBLIC SECTOR
Dialoga con i cittadini
Offri ambienti digitali evoluti con cui avvicinare i cittadini, aprire nuovi spazi di dialogo con loro, dare servizi innovativi.
Ornellaia, tenuta vinicola sita nel cuore dell’areale di Bolgheri e vera a propria stella nel panorama enologico internazionale, si è rivolta a Touchwindow per compiere una ulteriore tappa nel continuo processo di rinnovamento ed evoluzione che da sempre ha caratterizzato la sua storia.
Per la famiglia Frescobaldi, che dal 2005 ne ha acquisito la piena proprietà, produrre vini eccellenti significa anche celebrare l’arte e la cultura, creare aggregazione e condivisione, aprirsi al mondo: da qui l’esigenza di allestire uno spazio informativo multimediale attraverso il quale raccontare la propria storia, presentare i propri prodotti e mostrarne il processo produttivo coinvolgendo attivamente gli ospiti e rendendo le visite guidate alla tenuta un’esperienza unica e di forte impatto, proprio come i vini che i visitatori andranno a degustare.
Per i project manager Touchwindow è stato chiaro fin dai primi contatti con la committenza che Interactive Trasparent Oled era la soluzione ideale sia dal punto di vista estetico che funzionale.
Dotato di un pannello altamente trasparente spesso appena 6 mm ed installabile su supporti custom adattabili a qualsiasi location, Interactive Transparent Oled rappresenta una delle tecnologie più futuristiche e spettacolari nel mondo del Digital Signage.
Gli utenti vengono completamente coinvolti dai contenuti che vengono proiettati sul display touch trasparente ed incredibilmente luminoso ed interagiscono attivamente con gli stessi e con gli elementi reali che fanno da sfondo, immergendosi totalmente nell’esperienza offerta.
Una volta individuato il device da installare all’interno dello spazio dedicato ai visitatori, nel cuore dell’edificio in cui si svolge il processo produttivo, abbiamo messo in gioco la nostra pluriennale esperienza di system integrator andando a customizzare il software Touchviewer in modo da creare un’interfaccia di navigazione capace di supportare immagini e video 3D.
Il nostro dipartimento grafico ed i nostri sviluppatori software, in costante collaborazione con il team marketing di Ornellaia, hanno inoltre elaborato ed adattato i contenuti forniti dallo stesso alla trasparenza dello schermo, in modo tale da poterne sfruttare tutte le potenzialità in termini di colori, definizione e luminosità ma soprattutto riuscendo a farli interagire armoniosamente con la splendida vista della tenuta, proprio dietro lo schermo.
Gli utenti possono così visitare virtualmente la tenuta e i suoi vigneti, scoprirne la storia ed apprendere le varie fasi produttivi dei suoi pregiati vini grazie ad uno strumento che li coinvolge attivamente attraverso una rivoluzionaria modalità di fruizione dell’esperienza interattiva.
Progettato per adattarsi perfettamente a qualsiasi contesto, Interactive Transparent Oled stupisce per il livello di trasparenza e di sensibilità del touch oltre che per l’elevata trasparenza ed il design elegante che consente a questa soluzione di armonizzarsi completamente con l’ambiente circostante. Visitare la tenuta e vedere personalmente gli ambienti in cui sarebbe stata effettuata l’installazione del device ci ha permesso di capire a pieno l’effetto visivo desiderato dal cliente, in relazione allo splendido panorama visibile dalle vetrate davanti alle quali sarebbe stato posizionato il device. Avere una perfetta conoscenza della location ci ha inoltre consentito di disegnare una struttura custom perfettamente in linea con gli spazi disponibili e con il loro design, capace di garantire inoltre un solido appoggio al device ed un utilizzo in totale sicurezza.
La costante comunicazione con lo staff di Ornellaia durante l’intera fase di progettazione, la condivisione di disegni tecnici e bozze di contenuti, il confronto e lo scambio di informazioni ha permesso al nostro staff tecnico di effettuare un’installazione agevole e a regola d’arte in una sola giornata.
Non appena i cavi di alimentazione sono stati collegati ed Interactive Transparent Oled è stato messo in funzione la location si è trasformata in un vero e proprio digital environment: un ambiente immersivo capace di tramandare una tradizione antica e preziosa attraverso la più attuale tecnologia e di offrire una customer experience unica nel panorama italiano.
Offri ambienti digitali evoluti con cui avvicinare i cittadini, aprire nuovi spazi di dialogo con loro, dare servizi innovativi.
Schermi sempre più grandi e performanti: servono davvero? E cosa scegliere fra LED Wall, Touch Wall e Video Wall?
Gli schermi touch invadono uffici, ristoranti, stazioni, negozi. Quali vantaggi offrono? e perché integrarli in elementi d'arredo come i tavoli?
Scopriamo come i nuovi sistemi di Interactive Digital Wayfinding cambiano il modo in cui gli utenti si spostano e gestiscono il loro tempo nella tua struttura.