CULTURAL HERITAGE
La Cultura Diventa Esperienza
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
Per il sesto anno consecutivo, il Comune di Milano ed Eni proseguono la tradizione di esporre un capolavoro unico a Palazzo Marino, quest'anno in collaborazione con i Musei Vaticani. "La Madonna di Foligno" di Raffaello arriva per la prima volta a Milano per un'esposizione straordinaria nel quadro della tradizionale iniziativa di Natale. La Sala Alessi ospita la prima pala d'altare romana del genio urbinate, commissionata intorno al 1512 per la chiesa di S. Maria in Aracoeli sul Campidoglio.
Sono le soluzioni hardware e software Touchwindow ad accompagnare il visitatore nel viaggio "dietro l'immagine" della Madonna di Foligno di Raffaello. Dopo la visione dal vivo dell'opera del maestro urbinate, i visitatori sono guidati nella storia pittorica e nelle ricerche che hanno interessato il dipinto, attraverso un sistema interattivo e una proiezione immersiva nella quale l'utente è coinvolto.
Dettagli pittorici, tavole di studio, approfondimenti: un'ampia galleria di immagini ad altissima risoluzione rese interattive le quali, unite alle narrazioni delle guide e degli storici dell'arte, sedimenteranno con la conoscenza l'emozione della visione del capolavoro rinascimentale. Formando, così, un percorso di apprendimento unico per ogni visitatore, ampliandone l'esperienza.
Soluzioni per attrarre visitatori, intrattenerli e informarli attraverso l’engagement digitale.
LIFE, il nuovo spazio multimediale dell'Università di Torino
Le sfide della Digital Transformation per la valorizzazione del territorio italiano. La Pubblica Amministrazione è pronta?
Gli schermi touch invadono uffici, ristoranti, stazioni, negozi. Quali vantaggi offrono? e perché integrarli in elementi d'arredo come i tavoli?