PUBLIC SECTOR
Dialoga con i cittadini
Offri ambienti digitali evoluti con cui avvicinare i cittadini, aprire nuovi spazi di dialogo con loro, dare servizi innovativi.
Nella splendida Piazzetta di Expo Milano la Regione Emilia Romagna aveva realizzato una installazione multimediale-interattiva per far conoscere ai visitatori di tutto il mondo le eccellenze non solo gastronomiche, ma anche turistiche, storiche e industriali del territorio regionale.
Il Touch Wall, il maxi-schermo di quattro metri per due completamente touchscreen, che ha contato nel periodo di Expo da agosto a ottobre 2015 oltre 300.000 visualizzazioni, farà ora bella mostra di sè nella hall della stazione dell'Alta Velocità di Bologna. Le migliaia di persone, italiane e straniere, che ogni giorno transitano in stazione potranno interagire con la parete multimediale, scoprendo il territorio e le sue peculiarità , i prodotti tipici locali e regionali, e trasformarsi in potenziali turisti, visitatori e consumatori.
Uno speciale mosaico 2.0. Le oltre 300 icone poste su una coloratissima mappa della regione, realizzata dall'Azienda Kaiti Expansion di Reggio Emilia, consentiranno ai viaggiatori di passaggio in stazione di fare un viaggio virtuale alla scoperta delle città , dei monumenti, dei personaggi famosi, delle caratteristiche ambientali del territorio, dei prodotti agricoli e industriali made in Emilia-Romagna. Per ogni punto di interesse sarà possibile accedere, in italiano ed in inglese, a schede di approfondimento corredate da testi, immagini e video. Oltre ad informazioni di carattere generale sulla qualità e le tecniche colturali legate alle diverse produzioni di qualità , e alle caratteristiche storiche e culinarie, sono stati predisposti approfondimenti che rimandano a luoghi d'interesse sul territorio, eventi, iniziative, manifestazioni programmate.
Il Touch Wall rappresenta così uno straordinario strumento di comunicazione caratterizzato da grande versatilità , aggiornabile in tempo reale, che rende possibile la promozione del territorio attraverso un sistema contemporaneo e coinvolgente per invitare i viaggiatori di oggi e di domani all'approfondimento e alla conoscenza della Regione.
Offri ambienti digitali evoluti con cui avvicinare i cittadini, aprire nuovi spazi di dialogo con loro, dare servizi innovativi.
Schermi sempre più grandi e performanti: servono davvero? E cosa scegliere fra LED Wall, Touch Wall e Video Wall?
Il museo è un luogo del tempo nel tempo, dove l’interattività e la multimedialità si uniscono al prestigio di reperti storici di inestimabile valore.
Scopriamo come i nuovi sistemi di Interactive Digital Wayfinding cambiano il modo in cui gli utenti si spostano e gestiscono il loro tempo nella tua struttura.