SCHNEIDER ELECTRIC
Nuovi spazi di scoperta, formazione, innovazione
Con gli Innovation Hub di Schneider Electric apriamo una finestra sulla Digital Transformation per imprese, scuole e istituzioni.
Aziende di grandi dimensioni, Università, Associazioni ed Enti, spesso necessitano di Spazi di grandi dimensioni votati ad ospitare eventi: concerti e spettacoli, convegni e conferenze, meeting internazionali e attività di formazione.
In tutti questi casi, è necessaria una accurata progettazione non solo degli spazi fisici a disposizione, ma anche della User Experience dell’ambiente e delle casistiche di utilizzo specifiche, per un risultato finale in grado di rispondere alle reali e molteplici esigenze del Cliente.
Auditorium, Sale Conferenze e Sale Convegni richiedono architetture tecnologiche la cui progettazione spaziale e funzionale deve rispondere a requisiti estetici, tecnici e di usabilità.
Touchwindow basa le sue attività di progettazione e realizzazione degli Enterprise Digital Workspace sullo studio e l’analisi di 7 aspetti fondamentali:
01
ORGANIZZAZIONE FUNZIONALE DEGLI SPAZI
Progettare un ambiente non significa solo disegnare uno spazio fisico, ma immaginarne la fruizione e l’organizzazione, trasformandolo in un Ambiente digitale Enterprise accessibile per tutti gli utenti.
Progettiamo Auditorium, Sale Congressi e Sale Conferenze tenendo conto di tutte le possibili combinazioni degli spazi, implementando all’occorrenza strutture modulari in grado di suddividere agevolmente l’ambiente per spazi polifunzionali integrati.
02
SCELTA DEI
SISTEMI DI VISUALIZZAZIONE
Per catturare l’attenzione del pubblico, sono fondamentali Sistemi di Visualizzazione di forte impatto visivo, in grado di aumentare l’esperienza immersiva e l’engagement degli utenti.
I Sistemi di Visualizzazione che integriamo in questi ambienti sono Ledwall, Touchwall e Videowall in grado di creare esperienze di visualizzazione uniche. All’occorrenza, ai sistemi di visualizzazione più classici combiniamo o sostituiamo Sistemi di videoproiezione seamless su schermi fissi o motorizzati. Per un’architettura completamente personalizzata, cucita su misura delle specifiche esigenze del Cliente.
03
SCELTA DEI SISTEMI DI DIFFUSIONE E DISPOSITIVI AUDIO
Chiarezza del suono e intelligibilità del parlato, per utenti in presenza e da remoto, sono elementi di grande importanza per una User Experience ottimale in ambienti in cui l’attenzione ed il coinvolgimento del pubblico rappresentano spesso la chiave per il successo dell’evento.
Effettuiamo in via preliminare rilievi e simulazioni acustiche dello spazio oggetto di intervento, per ottenere tempi di riverbero e percentuale di assorbimento acustico. Con i dati alla mano, scegliamo la corretta configurazione dell’impianto di diffusione sonora, i dispositivi audio più performanti ed un sistema microfonico parametrato a tutte le possibili tipologie di utilizzo dell’ambiente.
04
SCELTA DEI SISTEMI DI ILLUMINAZIONE E DISPOSITIVI LUCI
In queste tipologie di ambienti è importante mantenere alta l’attenzione e la concentrazione dei partecipanti per una User Experience coinvolgente. L’illuminazione contribuisce al raggiungimento di questo scopo.
E’ fondamentale che tutti gli spettatori e gli utenti abbiano una buona visione dell’ambiente e, al contempo, l’illuminazione non deve impedire la visibilità dei sistemi di visualizzazione. La corretta progettazione di un impianto di illuminazione per Auditorium, Sale Convegni e Sale Congressi, compendia a luci architetturali, che si diffondono sulle pareti e sui soffitti disegnando e valorizzando gli spazi, apparati illuminotecnici per l’intrattenimento come proiettori spotlight, sagomatori e teste mobili, che illuminano specifiche aree e attività a cui si vuole dare una maggiore rilievo in un dato momento, con un corretto rapporto luce/ombra che produce la sensazione di forma, aspetto, spessore, profondità, carattere.
05
INTEGRAZIONE DI REGIE AUDIO, VIDEO, LUCI
Gli ambienti di grandi dimensioni come Auditorium, Sale Convegni e Sale Conferenze si caratterizzato per la loro versatilità d’uso: scalabilità delle funzioni da un lato e gestione combinata degli spazi dall’altro, sono i due aspetti da considerare per avere Spazi realmente polifunzionali integrati ed interconnessi.
Progettiamo regie Audio, Video e Luci, fisse o mobili, sulla base degli spazi fisici a disposizione e delle modalità di utilizzo dell’ambiente.
Dalle postazioni di Regia è possibile gestire gli apparati AVL, richiamando pre-set personalizzati sulla base delle esigenze del Cliente, distinti per tipologia di evento, modalità di condivisione, contenuto da visualizzare.
Attraverso l’automazione dei sistemi AVL ed alla distribuzione Over-IP è possibile attivare funzioni di Room Combining per mettere in comunicazione e rendere interoperabili diversi ambienti dello stesso building.
06
INTEGRAZIONE DI SOLUZIONI DI UNIFIED COMMUNICATION
I nostri Enterprise Digital Workspace integrano soluzioni di videoconference cloud-based, di streaming e registrazione, interoperabili con tutte le piattaforme più diffuse.
Gli apparati per l’Unified Communication & Collaboration si integrano all’interno dell’infrastruttura Audio-Video della Sala, per consentire l’organizzazione e la gestione di eventi cd. “ibridi”, con pubblico in presenza e da remoto.
07
IMPLEMENTAZIONI DI SISTEMI DI AUTOMAZIONE E CONTROLLO AVL
I nostri Digital Workspace si caratterizzano per la facilità ed intuitività di gestione, alla portata di tutti gli operatori.
Triatic è la Piattaforma Software sviluppata da Touchwindow che racchiude una suite di strumenti per la gestione automatizzata dell’intera infrastruttura Audio, Video, Luci e Ambiente dei Digital Workspace.
Triatic può essere installato su Tablet, Smartphone e Display Touch e consente di gestire e controllare, in maniera semplice ed autonoma, tutti gli aspetti connessi all’ambiente, fisico e digitale, integrandosi ai sistemi di regia ad uso degli operatori tipicamente presenti in questi ambienti.
Digital Environment
Dispositivi e applicativi per stupire, coinvolgere e innovare: trasforma il tuo spazio
Dall’hardware ai sistemi di videoconference, dai dispositivi audio ai sistemi video. Abbiamo tutti i dispositivi necessari per comporre il tuo ambiente digitale cucito su misura.
Grazie ai diversi partner tecnici cui ci avvaliamo, possiamo adottare un approccio neutrale per tutti i Progetti: questo ci consente di integrare i dispositivi hardware e gli apparati AVL realmente più adatti per l’ambiente in esame, con un focus costante sulla qualità e sul risultato del Progetto.
I dispositivi che utilizziamo per comporre le nostre Soluzioni includono
SISTEMI VIDEO
dedicati, per la distribuzione dei segnali over-IP in modo veloce, sicuro e protetto, e sistemi di presentazione video: integriamo dispositivi Crestron DM NVX nell’infrastruttura IT presente, per trasportare i segnali Video, Audio, USB e Controllo. Installiamo e configuriamo Presentation Switchers per la elaborazione grafica dei relativi segnali, con ingressi e uscite modulabili a garanzia della scalabilità futura.
SISTEMI AUDIO
individuati sulla base delle caratteristiche specifiche dell’ambiente da allestire.
Per i sistemi di diffusione, ci avvaliamo, tra gli altri, delle tecnologie audio di K-Array, dalle linee pulite e lineari, che sono soluzioni modulari capaci di integrarsi in qualsiasi installazione complessa.
Per i microfoni e radio microfoni a servizio della Sala scegliamo le tecnologie Shure e Biamp, dove chiarezza, nitidezza e discrezione dell'audio si uniscono al design innovativo degli apparati.
SISTEMI PER VIDEOCONFERENZE
compatibili con tutte le piattaforme di collaboration ed integrabili all’interno della infrastruttura AV degli Enterprise Digital Workspace, come le Soluzioni di Videoconferenza Poly.
SISTEMI INTERATTIVI ACCESSORI
per completare l’offerta di engagement digitale: Desk interattivi che fungono da podio per relatori, attraverso i quali condividere contenuti sui sistemi di visualizzazione principali, da equipaggiare a piacimento: lift automatico, microfono integrato, connessioni per device esterni. Scegli di completare il tuo ambiente con le nostre Soluzioni interattive.
Chi sceglie gli Enterprise Digital Workspace di Touchwindow sceglie l’affidabilità, la professionalità e l’esperienza di un’Azienda che non è solo un integratore di sistemi, ma un creatore di ambienti digitali interconnessi.
Grazie alla nostra esperienza nella creazione di Digital & Interactive Experience, siamo in grado di affiancare il cliente in ogni fase: dalla consulenza alla progettazione, dall’installazione al collaudo, dalla formazione al servizio di assistenza e manutenzione. Con il vantaggio di un unico interlocutore.
Ci avvaliamo di partner tecnici in grado di assicurare livelli di qualità e affidabilità estremamente elevati.
La nostra esperienza ci consente di scegliere le tecnologie AVL, i dispositivi hardware, i sistemi software realmente più indicati per la tua Sala Congressi, Auditorium e ambiente in generale, per spazi di lavoro e di condivisione flessibili, con una User Experience facile ed intuitiva.
Tra i dispositivi che compongono i nostri Digital Workspace vi sono apparati microfonici Shure, Sistemi audio K-Array, Sistemi UCC Poly e Crestron, Video-Soundbar Bose; oltre a sistemi di visualizzazione per tutti gli ambienti: monitor multi-touch IIyama, Oled Display LG, superfici Ledwall Absen, sistemi di proiezione Barco, fino all’esclusivo TheWall di Samsung.
AVL per Auditorium
Tutte le soluzioni AVL di Touchwindow: richiedi una consulenza personalizzata
Con gli Innovation Hub di Schneider Electric apriamo una finestra sulla Digital Transformation per imprese, scuole e istituzioni.
Sale espositive, ambienti didattici digitali ed un imponente auditorium, connubio di sistemi touch, automazione ed integrazione audio/video: Dallara, dal 1972 leader nella progettazione di autovetture da competizione, dà vita ad un monumentale experience center interamente gestibile tramite automazione Crestron, in cui celebrare i grandi successi dell’azienda, favorire il confronto e la scoperta e forgiare nuovi talenti.
Soluzioni di auditorium e meeting room per gli headquarters CEFLA.
Leader per le soluzioni di Unified Communication and Collaboration
Scopri come trasformare la sala riunioni di piccole o medie dimensioni in Smart Room: uno spazio di lavoro collaborativo e intelligente.
Il Tavolo Interattivo che combina alte prestazioni tecnologiche e materiali costruttivi innovativi